HOME PAGE topopignegna
INDEX LAVORI
E-MAIL

IL CIRCO

Ci sono molte cose che mi fanno ridere… i giochi di parole, le gag involontarie, certe espressioni facciali, la gente che cade per strada (sempre che non sia io a cadere) chi promette un milione di posti di lavoro per farsi eleggere e salvarsi dai magistrati comunisti … molte cose insomma.
Tra tutte queste cose non ci sono i clown e il circo in genere. Lo trovo uno spettacolo (spettacolo??) orribile… per carità bravissimi i trapezisti, bravi tutti, però io non li tollero.
I clown fanno paura solo a vederli in fotografia, figuriamoci a vederli in movimento, e poi sono di un triste, tolgono la voglia di vivere… l'uomo proiettile per la disperazione si è fatto sganciare da un caccia USA su Baghdad. Non è esploso ma quando ha fatto vedere la foto dei clown sono scappati tutti urlando (come avesse distrutto l'obbiettivo, un attacco all'arma bianca insomma).
I domatori fanno tristezza… con quei gatti troppo cresciuti in una gabbia! La gabbia è per il domatore non si sa mai che scappi… le tigri in realtà sono innocue. E il "gioco" di mettere la testa in bocca al leone? Vi sembra tanto eccezionale? Basta dirgli di essere il suo dentista e il leone apre la bocca… poi con l'alito del domatore il leone cade in catalessi e il gioco è fatto! L'odore che sentite al circo non viene dagli elefanti… viene dal domatore.
I trapezisti forse sono l'unico numero degno di nota (almeno finché Moira Orfei non svelerà cosa c'è sotto la sua cofana). Però, vivendo che vive di immagini, spesso anche forti, che si nutre del dolore altrui, se almeno un trapezista non muore durante la sua esibizione il pubblico non si diverte. Infatti i trapezisti stanno scomparendo.
Che altro c'è al circo? Vabbè i poveri elefanti… ah bhe stavo dimenticando LE SCIMMIE! Cazzo ogni volta ti si avvicina qualcuno per farti una foto con la scimmia. Poi torni a casa e tutti chiedono "Ma chi è la scimmia??" minando così la tua psiche già indebolita dalla visione dei clown (è scientificamente provato che i clown causano perdita di anticorpi).
Ma dove sono finite le belle attrazioni di una volta? L'uomo missile lavora in un night-club di Baghdad come favorita del sultano e questo lo sappiamo… ma gli altri? La donna barbuta? La donna cannone (forse sta in Olanda)? Il mangiatore di spade? E quello di bastoni? E quello di coppe? Quello di denari sappiamo che sta in Venezuela (con i denari che si è mangiato). E i nani? E i giganti? Che fine hanno fatto?? Dove sono? Ho visto una tenda che aveva due ingressi "il nano" e "IL GIGANTE" dicevano i cartelli… sono entrato e c'era un signore che sarà stato alto si e no un metro e settantacinque. Mi ha detto "Sono il nano più alto del mondo, ma anche il gigante più basso del mondo".
Pensando che fosse sparito dalla circolazione anche l'uomo forzuto ho esclamato "E che cazzo! Questa è una truffa!!". Però purtroppo l'uomo forzuto ancora c'era.
Mi ha riempito di mazzate e successivamente infilato in un beauty-case .
Adesso lavoro nel circo russo come matrioska.