HOME PAGE topopignegna
INDEX LAVORI
E-MAIL

Su L'Amore E Altre Cazzate

In molti mi chiedono come mai non mi cerco una ragazza; come mai non metto il mio corpo perfetto (scolpito nel mascarpone ci tengo a precisarlo) a disposizione del genere femminile. Vabbè in molti… mia mamma e la mia psichiatra… perché non posso avere una psichiatra? Ne ha uno anche Woody Allen e non posso averne una io? Sono forse meno importante di Woody Allen? Forse sì ma non state sempre a cercare il pelo sullo stomaco dell'uovo (o qualcosa del genere). Dicevamo? Ah sì, perché sono single? Sarà forse perché sono bello, intelligente, coraggioso, senza macchia e senza paura e soprattutto modesto? Non credo.
I motivi fondamentalmente sono due: 1) Io faccio schifo al genere umano e non solo (l'altro giorno ho visto un gatto nero e si è toccato lui!); 2) Sono un abitudinario, non amo particolarmente le folle e l'uscire di casa (se non per motivi assolutamente necessari: comprare la Coca-Cola, il pane…). Già dopo il parto ero spaesato: "Ma come? Dopo nove mesi di comfort assoluto mi date lo sfratto così?". Ci ho messo venti anni a ricostruirmi un habitat e cerco di lasciarlo il meno possibile (lo scendere in cucina - al piano di sotto nda - per me è un dramma, anche se dal peso non si direbbe).
E poi avere una relazione non vuol dire solo lasciare il mio guscio per uscire; vuol dire vedere di continuo la stessa persona, raccontarsi un sacco di cazzate, farsi regali (Natale, Pasqua, Capodanno, compleanno, onomastico, S. Valentino, anniversario, rose a cena, festa dei lavoratori, presa della Bastiglia…) una cosa che odio. In più col mio diabete le dolcezze sono sconsigliate.
Io non sono fatto così; ho un pessimo rapporto anche con me stesso, a volte passo davanti allo specchio e inizio a guardarmi in cagnesco e rimango lì a fissarmi finché uno dei due non abbassa lo sguardo (spesso mi ritrovano svenuto in bagno per questo motivo).
Ma io, che sono megalomane, non mi limito ad immaginare i miei problemi in un rapporto di coppia adolescenziale; penso in grande (anzi in GRANDE). Il matrimonio, la casa, il mutuo da pagare, mantenere e allevare i figli e già che ci sei perché non avere anche uno o due cani. Cazzo il matrimonio. Sì o no. Tutto in una botta sola, non c'è l'opzione forse. Non è che sia contro il matrimonio, sono contro il MIO matrimonio Oddio mi sta venendo l'emicrania. Che dramma!!
Donne prendetevi pure il mio corpo statuario in mascarpone ma lasciatemi fuori da tutto il resto.



Messaggio Promozionale
Questo pezzo è stato offerto da Gin
(se c'è la goccia è Gin!).