Destinata esclusivamente al mercato europeo, la scattante e leggera Honda
CB500 unisce, in uno stile semplice e raffinato, le eccellenti prestazioni del potente bicilindrico raffreddato a liquido ad una guidabilità immediata merito del sofisticato telaio. Risulta così perfetta per le più diverse esigenze di guida, dagli spostamenti quotidiani alle gare! Tutte queste caratteristiche si fondono mirabilmente in una vera moto di classe (prodotta in Italia), che ha saputo conquistare motociclisti di tutte le età e dalle più diverse necessità.Caratteristiche tecniche: Torna su
Motore | 2 cilindri in linea, 4 tempi, 8 valvole, raffreddato a liquido |
Alesaggio × Corsa | 73 x 59,6 mm |
Cilindrata | 499 cm3 |
Rapporto di compressione | 10,5 : 1 |
Carburatore | 2 da 34 mm a valvola piatta (tipo VP) |
Potenza massima | 42 kW a 9.500 giri/minuto |
Coppia massima | 46 Nm a 8.000 giri/minuto |
Accensione |
Digitale transistorizzata, controllata da computer, con anticipo elettronico |
Avviamento | Elettrico |
Cambio | 6 rapporti |
Trasmissione | Catena sigillata con "O-ring" |
Dimensioni (L×L×A) | 2.090 x 720 x 1.050 mm |
Interasse | 1.430 mm |
Altezza sella | 775 mm |
Altezza da terra | 145 mm |
Capacità serbatoio carburante | 18 litri (compresi 2,5 litri di riserva) |
Ruote Anteriore | 17 x MT2.50 A sei razze in alluminio pressofuso con sezione ad "U" |
Posteriore | 17 x MT3.50 A sei razze in alluminio pressofuso con sezione ad "U" |
Pneumatici Anteriore | 110/80–17 57H |
Posteriore | 130/80–17 65H |
Sospensioni Anteriore | Forcella telescopica con steli da 37 mm, escursione 115 mm |
Posteriore |
Due ammortizzatori tradizionali regolabili nel precarico (5 posizioni) escursione 117 mm |
Freni Anteriore |
Disco idraulico da 296 mm con pinza a due pistoncini e pastiglie in resina stampata prive di amianto |
Posteriore |
Disco idraulico da 240 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in resina stampata |
Peso a secco | 173 kg |
Prezzo 10000000£