La sezione  "Tipi loschi" è nata quasi per scherzo dalla mente bacata di 4 tifosi durante la cena del North Side (2001). Inizialmente era solo un gruppo "a parole", poi il 20/01/02 in occasione della partita Bologna-Chievo è stata introdotta la prima doppia asta raffigurante, a nostro dire , un tipo losco!

 

 

 

Sempre sostenuti dal direttivo del North Side siamo arrivati alla fine del campionato 2001/2002  con la storica qualificazione del Chievo in coppa Uefa. Ma qui i Tipi loschi hanno incominciato a disgregarsi, infatti uno dei 4 membri ci ha lasciato per unirsi al gruppo "Ultras Chievoverona".

 

I primi mesi del campionato 2002/2003 sono stati all' insegna della "sopravvivenza" della sezione, legata solo dal nostro simbolo ( la doppia asta) e dall' amicizia tra i membri rimasti.

Il 18 febbraio 2003 è una data di svolta per i Tipi loschi infatti durante la cena del North Side si sono aggiunti 3 nuovi membri ad allargare il gruppo. Presi da questa nuova evoluzione e dalla tragica quanto misteriosa scomparsa della doppia asta del gruppo è nata l' idea dello striscione e della nuova doppia asta raffigurante "Gigen" un vero Tipo losco!

Lo striscione ha fatto la sua comparsa ufficiale il 23 marzo 2003 in occasione di Atalanta-Chievo. Mascotte dei tipi loschi è diventato di diritto Oliver Bierhoff per la sua goffaggine e la pesantezza dei suoi movimenti in campo (ci divertiamo a sfotterlo "amichevolmente"). Attualmente il gruppo è formato da 6 persone che credono nella squadra e fanno di tutto per sostenerla in ogni partita, ma contiamo presto di crescere  per essere sempre piu numerosi sia in casa che in trasferta!

 

Piacenza-Chievo: Storico gemellaggio tra le sezioni Tipi Loschi e  Patata Power del North Side

                                  

(da sinistra: Jobbe, Diga, Max, Cisa, Luci, Madda)