selezione articoli

La badante

Ritorno al futuro

Verso oriente

Memoria

Maratona

Paura di volare

Lo scandalo e il suo tempo

Estate

Ricucire la pace

Lo straniero

Natale coi datteri

Bullismo



Mostra del centenario di Crocetta del Montello
Crocetta

Il Natale visto da Tifeo Natale

Considerazioni... Riflessioni

Presentazione sito Intro

Avvenimenti di ieri e di oggi News

Ringraziamenti Credits

 

Sono Tiziano Biasi e abito a Crocetta del Montello dalla nascita. Ho lavorato per oltre 36 anni in aziende alimentari come responsabile amministrativo, tradendo la vocazione verso le materie umanistiche. Dopo aver concluso la quarta ginnasio, cambiai scuola e frequentai un Istituto Tecnico. In men che non si dica mi ritrovai ragioniere, ma le nozioni di greco e di latino apprese negli anni dell'adolescenza avrebbero costituito per me una finestra sempre aperta.... E' per questo che sto cercando e ricercando qualcosa...
Che cosa ho trovato in questo tempo? Mi sono innamorato del passato ed ho capito che se vuoi guardare avanti devi sapere quello che è venuto prima. Mi sono incuriosito della storia del mio paese, ho ritrovato nel "dies natalis" la ciclicità della storia e mi sono messo a riflettere. E' così che parte la collaborazione con alcuni giornali locali.
Le mie sono riflessioni dell'uomo della strada, di uno sconosciuto. Ma quanti sconosciuti nel nostro mondo? E quasi tutti si riconoscono in questi pensieri. Il ritmo della vita è mutato e la corsa che abbiamo intrapreso non sappiamo dove ci porterà, forse vicino al baratro.Ci fermeremo un attimo prima? Non lo so. Quello che deve succedere è nei disegni di qualcuno da sempre. La libertà di scegliere che Egli ci concede è il grande paradosso della vita, che si traduce nella realizzazione del destino! Ci sarà una fine...noi potremmo esserne i protagonisti!



Qualcuno rovesciò il calamaio sulla tela. Ora si vanta:"ho dipinto la notte"
La scintilla ricevette sulle ali il battito di un momento. E' sua gioia spegnersi in volo.
il webmaster Tifeo dice: sposta il mouse
dalla zona grigia, altrimenti il testo non scorre.