Luca Ward

 

Ho saputo dell'esistenza di Luca Ward l'anno scorso, quando nel telefilm "The X-files" è arrivato un nuovo personaggio, e con esso un nuovo doppiatore. Non mi sono mai interessata alle voci dei miei attori preferiti, tranne in casi eccezionali (come il mitico Gianni Ludovisi Bersanetti, doppiatore proprio di Mulder), ma il tono caldo e saggio che assumeva questo nuovo personaggio grazie alla sua voce, mi ha riempito di curiosità.

Così ho girovagato per tre giorni sulla rete, cercando informazioni che puntualmente si sono sottratte alla mia vista... eh, già, è immensamente difficile trovare sul web qualche informazione su Luca Ward... è un tipo dall'aspetto misterioso, e riesce a nascondersi molto bene, purtroppo.

Sono riuscita a sapere qualcosina su di lui, ovvero che è nato a Roma, il 30 Giugno del 1960... la sua vita è avvolta nell'ombra, ed i personaggi da lui doppiati confermano appieno quest'alone di ambiguità che lo circonda, e lo protegge.

Tutto ciò che possiamo sapere di lui (almeno fin quando non mi sarà concesso da qualcuno moooolto più in alto di me di conoscerlo....!!!) lo ricaviamo dalla sua voce sensuale e suadente, che riesce ad invade l'anima ed a possederla come fosse sua di diritto.

Che altro dire? Qui sotto avete varie scelte... potete andare a curiosare tra gli attori che ha doppiato, o guardare le sue foto, tratte dal sito di "Centro Vetrine". Eh già, perchè il nostro caro amico Luca Ward, oltre che essere un bravissimo doppiatore, è anche attore... nel telefilm interpreta il ruolo di Massimo (evito di raccontarvi qui tutta la storia della soap-opera) e devo dire che è piuttosto bravo... inoltre, tanto per sottolineare l'importanza che quest'uomo ha assunto nella mia vita, ho cominciato a guardare "Centro Vetrine" (NB: io odio qualsiasi soap, ma quelle italiane in particolare) solo per osservare le gesta del mio idolo...

 

Attori doppiati                                Foto

 

 

Fatti e persone citate non sono di mia proprietà. Questo sito non ha fini di lucro.