Ora
bisogna collegare i cavi.
Prendete
l’estremità del filo negativo e fatela arrivare fino alla
batteria.
Se
il filo non arriva fate un buchino sul telaio, avvolgete il filo
intorno ad una vite ed inseritela nel buco fatto. N.B.: il
telaio, se volete mettere a massa il filo, deve essere
accuratamente scartavetratelo.
Ora
dobbiamo scegliere se mettere il polo + all’alternatore o alla
batteria.
Se
lo mettete alla batteria il neon sarà indipendente rispetto
all’ impianto elettrico dello scooter.
Ciò
vuol dire che la batteria si scaricherà un po’ prima di
quando non avevate montato il neon e se qualche burlone mette
l’ interruttore su on il neon si accenderà anche se lo
scooter e’ spento.
Se
lo fate arrivare all’ alternatore il neon funzionerà solo a
motore acceso ed il consumo della batteria sarà minimo perché
sarà il volano a far funzionare il neon. Ecco come l’ ho
collegato alla batteria!
Ho
collegato il filo nero al – della batteria e il filo
bianco-nero al + della batteria
Per
collegare il neon sotto la pedana ho usato le viti
autofilettanti e le strisce bi-adesive che ho trovato dentro la
scatola del mio neon.
Se
avete problemi a mettere le viti sul sotto pedana basta che vi
comprate una colla specifica per l’acciaio e credetemi non vi
si staccherà più!
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