Nella
confezione abbiamo trovato:
-polmone
in plastica
-due
tubi in plastica
-Y
per collegare il compensatore al depressore
-morsetti
per tubi.
Il
montaggio e’ abbastanza facile ma ci e’ voluto un po’ di
tempo perché i tubi erano corti e quello da attaccare all’attacco
del depressore sul carburatore era troppo largo ed abbiamo
dovuto usare una riduzione altrimenti avrebbe aspirato aria e il
nostro polmoncino non avrebbe potuto fare il proprio lavoro.
Il compensatore lo abbiamo posizionato orizzontalmente sul
carter trasmissione tramite il proprio supporto collegato al
tubo del depressore.
L’utilità
di questo compensatore e’ quella di recuperare la benzina
durante la fase di decelerazione e restituirla durante le
spalancate del gas e perciò riduce i consumi e rende la
carburazione più stabile.
Le
prestazioni rimangono pressoché invariate anche se lo scooter
non da’ più quei vuoti negli apri-chiudi veloci.
In
conclusione possiamo definirlo un toccasana per il nostro
scooter preparato.
Il
prezzo è di 28E.
Perciò
consigliamo di montarlo alla fine quando ormai la vostra
elaborazione e’ completa di tutto l’essenziale come gruppo
termico,impianto di alimentazione,trasmissione ecc.
Ed
ora per chi volesse vederlo in azione basta scaricare il video
ciccando il link qua sotto:
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