Non sei ancora registrato su ThE ScOoTeR WoRlD? Cosa aspetti!? REGISTRATI....è gratuito!!

        

 

TUNING

 

Alimentazione

Meccanica

Trasmissione

Varie

Help & Guide

 

 

SERVICES

 

Forum

Chat

Download

Home Page

Voi e gli Scooter

 

 

Inviate le vostre opinioni

e suggerimenti.

 

 

Multivar MHR Gilera-Piaggio

By Matteox87 (Editor) - Valerio (Subeditor)

Dopo il montaggio che ha richiesto circa 5 minuti incominciamo a mettere sotto sforzo il variatore e inizialmente la cinghia slitta in quanto il variatore si deve adattare.

Inizialmente il piattello ha fatto fatica ad entrare sull’albero ed ho dovuto forzare un po’………. ma questo inconveniente è capitato anche con l’altro mio multivar perciò nulla di cui temere perché gli scooter con motori Piaggio hanno l’albero che ha degli scalini e non è il millerighe ,non e’ uniforme come nei minarelli

Dopo circa un’ora d’utilizzo il variatore incomincia a dare del suo meglio.

La ripresa è cambiata moltissimo e ai bassi si riceve una spinta molto forte rispetto al multivar normale e l’accelerazione e l’allungo sono migliorati.

Alla velocità di circa 30 km/h se si lascia il gas e lo si riapre lo scooter spinge davvero molto infatti con un piccolo colpetto si riescono a fare dei monoruota favolosi.

In allungo invece ho guadagnato circa 5 km/h segnati grazie ai 2 mm in piu’(99mm contro 101 del MHR)

Le piste rulli sono più ripide rispetto al fratello minore e grazie anche a quelle che le prestazioni variano.

In conclusione e’ un ottimo variatore ma da montare a uno scooter con elaborazione intermedia o trofeo, il prezzo e’ di circa 85 euro franco rivenditore ma il prezzo e’ giustificato dalla qualità del prodotto.

<INDIETRO

 

        

Aggiungi il sito ai preferiti            Imposta come HomePage

 

Powered by Linux87

The Scooter World

@ 2003/2004