Per
far un buon rodaggio abbiamo aumentato il getto di 5 punti in
modo da far girare bel lubrificato il g.t. e appesantito le
massette per farlo stare a un regime di giri bassi per non
sforzare molto il cilindro nuovo.
In
seguito abbiamo fatto scaldare il motore per circa 2-3 minuti e
siamo partiti per il rodaggio di 250 km circa a un regime di
giri bassi.
Lo
scooter rispetto al vecchio g.t. ha perso ripresa ma sembra
allungare molto meglio.
Dopo
aver terminato il rodaggio testiamo a fondo il nostro cilindro e
dobbiamo dire che lo scooter ha cambiato faccia in ripresa ha
perso un pochino ma per quanto riguarda l’allungo ha
guadagnato circa 15 km/h.
Con
il Polini base lo scooter si alzava da solo ma in allungo faceva
solo 90 km/h segnati mentre con il top l’indicatore del
tachimetro arriva a toccare il fondoscala e sbattendo verso il
basso.
Purtroppo
però dopo circa 5000 km lungo una tirata su un vialone in due
sullo scooter abbiamo grippato in quanto con le vibrazioni il
tubo dell’olio si e’ staccato da dietro il volano dal
miscelatore e ci siamo dovuti fare 2 km a piedi alle 2 di notte
per arrivare a casa!
In
conclusione se non si sarebbe staccato il tubo dell’olio il
cilindro avrebbe continuato a fare il suo dovere per benino
anche perché dopo 5000 km non si erano avvertiti ne cali di
prestazioni ne problemi.
In
conclusione questo è un ottimo g.t. base a nostro parere il
migliore tra la sua categoria con una spesa di solo 90 euro
franco rivenditore.
Alleghiamo
altre immagini del g.t.
Ringraziamo
Marco per averci messo a disposizione il suo booster.
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