Non sei ancora registrato su ThE ScOoTeR WoRlD? Cosa aspetti!? REGISTRATI....è gratuito!!

        

 

TUNING

 

Alimentazione

Meccanica

Trasmissione

Varie

Help & Guide

 

 

SERVICES

 

Forum

Chat

Download

Home Page

Voi e gli Scooter

 

 

Inviate le vostre opinioni

e suggerimenti.

 

 

Alfaerre Racing Monofascia

By Matteox87 (Editor) - Valerio (Subeditor)

Lo scooter in questione su cui e’ stato testato il g.t. è un Runner Poggiali 2001 con seguente elaborazione:

-cilindro Alfaerre

- carburatore di 17,5mm

-scarico Arrow x-treme

-variatore malossi multivar 2000

-frizione malossi delta clucht

-cinghia malossi kevlar belt

-rapporti primari Malossi mhr

-compensatore di fluidi malossi

Il montaggio del suddetto g.t. ha richiesto 30 minuti di lavoro ed è stato piuttosto semplice………….anche se dopo il montaggio si e’ verificata una perdita acqua(o liquido)dalla base del cilindro in quanto non era stata messa la pasta rossa.

Questa perdita è dovuta alla guarnizione in alluminio poco adatta da utilizzare sui motori piaggio-gilera……………infatti vi consiglio di usare quelle di cartone perché in questi tipi di motori hanno la pompa del liquido che gira a una velocità sostenute è la pressione dell’acqua è molto forte e perciò tende a fuoriuscire dalla sede di scorrimento se non vi è una tenuta molto stagna.

Inizialmente il g.t. e’ stato testato soltanto con una leovince zx e tutto il resto in configurazione originale e lo scooter soltanto con questi due componenti raggiungeva la velocità di 120 km/h segnati dallo strumento che sono intorno ai 100 effettivi.

Il mezzo aveva completamente cambiato volto solamente con questi 2 componenti infatti la coppia si sente……………..e quei 20C.C. in + si sentono rispetto al motore originale!

Soprattutto in coppia!

Attualmente il nostro gruppo termico sta facendo il suo dovere egregiamente con la seconda elaborazione in elenco facendo raggiungere allo scooter la velocità di 140 km/h seganti dallo strumento sempre un po’ ottimale che effettivi sono circa 120 km/h.

Questo g.t. e’ molto affidabile e se trattato bene può durare anche 10.000 km.

Noi per una lunga durata e alta affidabilità vi consigliamo di mantenere queste precauzioni:

-sostituire la candela ogni 1000 km

-pulire o sostituire la spugna del filtro ogni 500 km in modo da non far entrare impurità che potrebbero danneggiare il motore

-sostituire la fascia ogni 5000 km

-scaldare sempre il motore portandolo a una temperatura di circa 70-80 gradi prima ti tirare a fondo(vi ricordo che la maggior usura della canna del cilindro avviene a freddo!!!)

-usare olio sintetico al 100%

-fare girare il motore con un getto di 2-3 punti più grasso in modo da tenere sempre tutte le parti meccaniche in movimento ben lubrificare ed evitare grippature per carburazione magra ovvero povera di miscela e ricca di aria.

<INDIETRO © CONTINUA> 

 

        

Aggiungi il sito ai preferiti            Imposta come HomePage

 

Powered by Linux87

The Scooter World

@ 2003/2004