A
questo punto cospargiamo i bordi del carter (dove andrà ad
appoggiarsi l’altro semicarter) con della comunissima pasta
rossa (c’è anche nera), che andrà a fare da guarnizione e ad
impedire la fuoriuscita di miscela durante il funzionamento e la
conseguente aspirazione di aria nei carter. Se una piccola
quantità ne dovesse entrare nei carter non è grave, quindi non
abbiate timore…
Una
volta fatto questo scaldiamo il foro dell’altro cuscinetto ed
infiliamo quest’ultimo sull’albero, e con un po’ di
pressione chiudiamo bene i carter ed avvitiamo le viti che li
tengono uniti.
Per
centrare l’albero (che sicuramente sarà spostato verso un
lato) diamo qualche colpetto ai lati fino a che non si trova al
centro (la distanza tra le spalle e i carter deve essere uguale
da ambo i lati). Non stupitevi se prima di fare questa
operazione l’albero era bloccato; questo succede perché
stringendo le viti si preme la spalla da una parte e si frena,
centratelo e sarà tutto apposto
Finito
questo infiliamo dai due lati dell’albero i paraoli, che hanno
lo stesso compito della pasta rossa…
Il
paraolio lato volano va inserito con la semplice pressione delle
dita e fatto aderire per bene con dei colpetti (magari con
martelletto e manico del cacciavite).
Il
paraolio lato variatore è un po’ più duro da inserire; per
farlo dobbiamo battere con un oggetto tondo di dimensioni
simili, fino a spingerlo in fondo.
Fatto
questo rimontate tutti gli altri componenti, effettuate un
piccolo rodaggio di 50/100Km e divertitevi finalmente con il
vostro albero motore nuovo !!
L’albero
motore illustrato nelle foto è un RMS super racing sp10 spalle
piene di cui molto presto sarà disponibile una recensione dello
stesso, quindi non mancate e seguiteci!!!
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