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Sostituzione Albero Motore

by Reflex86

Non occorre lubrificare il cuscinetto in quanto la miscela che attraversa i travasi giunge al cuscinetto stesso lubrificandolo, attraverso questo apposito condotto:

 

Ok, ora abbiamo messo i cuscinetti nella loro sede (non preoccupatevi di vedere se sono dritti, perché possono entrare solo se lo sono), adesso arriva la parte più delicata, ovvero inserire l’albero e chiudere i due semi-carter.

Per infilare l’albero utilizziamo lo stesso metodo dei cuscinetti, scaldando però il foro interno dei cuscinetti, dove va a infilarsi il nostro caro albero motore. E’ consigliabile inserire l’albero prima nel semicarter grande e poi infilarci sopra quello piccolo e chiudere.

Prendiamo il cannello e iniziamo a scaldare il foro interno del cuscinetto, con una fiamma ridotta per non riscaldare eccessivamente le sfere e deteriorare il nylon (se non mi avete dato retta ed avete comprato i cuscinetti con gli inserti in nylon…). Prendiamo ora l’albero e inseriamo la parte con il millerighe nel cuscinetto: se avete scaldato per bene, l’albero entrerà senza alcun problema nella sua sede. Ovviamente mettete la biella dalla parte giusta, ovvero tra i due prigionieri (non fate come un mio amico che ha messo la biella nell’alloggio del pacco lamellare!!!).

Spingete con un po’ di forza l’albero ad entrare, lasciate freddare per qualche minuto e verificate che l’albero giri libero e dritto.

La figura qui sotto illustra questa fase: 

 

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