Episodio 23 - "The O.Sea" - "Guerre Stellari"

E’ arrivato il momento del ballo estivo e Summer non se la sente di dover scegliere il suo cavaliere tra Zach e Seth, così fa scegliere a loro. I due però hanno da fare un ‘altra scelta: Reed vuole che uno di loro (solo uno) prenda parte ad un incontro con Gorge Lucas, interessato al loro fumetto.
Così Zach e Seth lasciano scegliere al caso, lanciando una moneta: Zach andrà al ballo con Summer e Seth incontrerà Gorge Lucas.
Quando Zach va a prendere Summer a casa per accompagnarla al ballo trova la ragazza un po’ delusa dal vedere lui e non Seth, il quale è a cena con Lucas e si rende conto di star perdendo il momento più bello della sua vita.
Al ballo Zach si accorge che Summer non è felice, così raggiunge Seth a ristorante, gli da la sua giacca, prende il suo posto al tavolo e manda Seth al ballo; fa appena in tempo ad arrivare per raggiungere Summer sul palco, eletta reginetta e felicissima di vederla.
Ryan incontra Tray in un bar di Chino per parlargli di Marissa e dopo essere uscito dal locale incontra Theresa e la accompagna a casa; lui si offre di portarle la spesa fin dentro, ma lei non vuole farlo entrare: dentro c’è sua madre con il bambino.
Ryan, che non se l’era sentita di andare al ballo con Marissa visti i suoi dubbi di una possibile relazione tra lei e Tray, la raggiunge insieme ballano fuori dalla scuola.
Kirsten torna a casa dall’ospedale a fa una brutta litigata con il padre, che la rimprovera di star rovinando la sua famiglia con il suo problema dell’alcool.
Caleb va a prendere da Julie le medicine per il cuore e lei ne approfitta per invitarlo a cena; così quella sera lei gli prepara un drink con dentro una pastiglia per farlo star male, ma alla fine se ne pente e gli porta via il bicchiere. Caleb (non si sa se per cause naturali o per colpa di Julie) ha comunque un infarto e sviene, cadendo in piscina.