Episodio 14 - "The Rager" - "Buon Compleanno"

Zach e Seth sono molto eccitati per via dell’incontro con Reed, che dovrebbe aiutarli a realizzare il loro fumetto. Quando arrivano a ristorante per incontrarlo, ricevono una bella sorpresa: Reed è una donna.
Seth è deciso a non rivelarlo a Summer perchè convinto che la possa irritare, ma allo stesso tempo è infastidito, infatti Zach può provarci con lei, non avendo una ragazza.
Marissa decide di andare a trovare Tray per portargli un regalo per il nuovo appartamento anche se Ryan le ha sconsigliato di legare con lui, e una volta lì scopre che è il giorno del suo compleanno, così decide di organizzargli una festa a sorpresa.
Ryan si rifiuta di prendere parte alla festa, anche perché, sospettoso nei riguardi del fratello, la sera prima l’ha seguito in macchina con Seth e l’ha trovato in un vicolo con uno spacciatore. Alla fine scopre che in realtà Tray stava aiutando un poliziotto a trovare il suo vecchio compagno di cella perché al verde e senza un posto dove stare.
La festa va alla grande, anche perché a scuola si è sparsa la voce e la casa di Marissa si riempie di gente. Tray, aiutando Seth importunato dai giocatori di pallanuoto, conosce una ragazza, Jess, con cui va a letto. Ma poco dopo la festa viene interrotta da un urlo: Jess è in piscina, svenuta. Arriva la polizia (Jess era andata in overdose) e Tray, per evitare che Marissa venga arrestata (la polizia deve arrestare il proprietario della casa, visto che non si trova chi era in possesso do droga), si auto-accusa, dicendo di aver dato lui la droga a Jess.
Alla festa Summer incontra Reed nel bagno e quando le svela di essere lei ad aiutare Seth e Zach con il fumetto, si arrabbia moltissimo e scarica Seth alla festa, facendosi accompagnare a casa da Zach.
Julie decide di prendere in mano la situazione: va a casa dell’ex fidanzato e lo minaccia con una pistola, fortunatamente scarica, ma lui si prende una tal paura che decide di darle tutte le copie del film, così si ritrovano insieme in un bar mezzi ubriachi.