Episodio 18 - "The Risky Business" - "Asta Di Beneficienza"

Marissa viene affidata ai Choen mentre Julie Caleb sono in viaggio; alla ragazza viene messa a disposizione la casetta in piscina, ma Ryan, allo scuro di tutto, crede che ci sia ancora Tray, facendo così una figuraccia.
Marissa aiuta Tray a trovare un appartamento e gli propone quello vecchio di Alex, che è tornata a vivere con i genitori. Tray non ha abbastanza soldi per pagarlo, così si offre come ragazzo tuttofare in cambio del vitto, ma successivamente il proprietario rifiuta l’offerta.
Sandy deve essere il battitore di un’asta per beneficenza che si svolge ogni anno a New Port, così chiede l’aiuto prima di Tray, poi di Seth e Ryan per registrare tutti i lotti.
Intanto Sandy fa amicizia con Carter, senza sospettare l’attrazione della moglie.
Tray nota subito un uovo di cristallo che verrà venduto all’aste, usato da Tom Cruse in uno dei suoi film. Il giorno dell’asta Ryan nota che proprio quell’uovo manca, obbliga il fratello a svelargli la verità e con l’aiuto di Seth va a riprenderlo da quelli a cui Tray l’ha venduto.
Marissa e Summer, per prender tempo all’asta, trovano continua scuse per ritardare la vendita dell’uovo, arrivando anche a metter in vendita Zach e Tray.
Si scopre che Tray aveva rubato e rivenduto l’uovo per avere i soldi per l’appartamento e Marissa, per aiutarlo, decide di dargli i soldi ricavati dalla vendita del servizio da tè di sua madre, (che comunque aveva messo all’asta per ricavare i soldi per l’amico).