Episodio 16 - "The Blaze Of Glory" - "Fiamma Della Gloria"

Siamo in primavera e alla Harbor Marissa deve organizzare lo “Spring Bonfire” (la festa di primavera).
Chiede aiuto a Ryan per organizzarlo, il quale è costretto a passare molto tempo con lei; una sera si trovano a casa di Marissa (e quindi di Alex) e, per salutarsi alla fine della serata, si abbracciano fuori dalla porta, Alex li vede e se la prende a morte con Ryan, intimandogli di stare lontano dalla sua ragazza.
Marissa è un po’ in crisi per organizzare materialmente la festa, così spinge Ryan a prendere il suo posto per coordinare i lavori di costruzione del cavallo gigante di legno che dovrà essere bruciato, e lui se la cava benissimo.
Quella sera, alla festa, arriva Alex con due amici, decisa a far picchiare Ryan, ma Marissa interviene e parlando con la ragazza, chiarisce tutto: prendono la decisione di lasciarsi, perché appartengono a mondi troppo doversi.
Alla fine, quando arriva il momento di dare fuoco al cavallo, mettono in mano la torcia a Ryan e Marissa che danno fuoco al cavallo insieme.
Julie decide di chiedere l’aiuto di Sandy per risolvere la questione del ricatto.
Kirsten passa sempre più tempo con Carter, l’uomo che deve aiutare lei e Julie a pubblicare la rivista, e si trova molto bene con lui.