Tate Donovan
Tate Donovan nasce il 25 Settembre del 1963 a Tenafly, New Jersey. Figlio di un chirurgo ora in pensione J. Timothy Donovan e di Eileen Donovan, è il più piccolo di sei fratelli. Tate si trasferisce a Los Angeles per essere più vicino all’industria televisiva mentre frequenta il college, dove incontra alcuni dei suoi amici tra cui George Clooney. Anche se non ha la fama di Clooney riesce in ogni caso a far breccia nel cuore delle donne e vanta tra le sue conquiste attrici come Sandra Bullock, Jennifer Aniston e Laren Graham, conosciuta in “Once in a Lifetime" al Williamstown Theater Festival nel 2002.
Dopo il diploma, Tate inizia la sua carriera d’attore ed uno dei primi ruoli che ottiene è nella rappresentazione teatrale di “World War 2”(1990). Impersona poi un tossicodipendente in “Clear & Sober” (1988) ma ancora prima gira il film Space Camp (1986).
Ottiene il suo primo ruolo principale nel film “Love Potino n°9” a fianco di Sandra Bullock; ed è proprio il film che li fa incontrare. La relazione durerà poi fino al 1994. Viene poi premiato col "Independent Spirit Award” per il lavoro svolto in "Inside Monkey Zetterland". Nel 1994 prende parte al telefilm “Friends” e nel 1997, ottiene un gran successo, prestando la voce al carattere di Hercules, nell’omonimo cartone animato del 1997. Nel 1998 impersona il figlio di un prete nel telefilm “Trinity”. Recentemente è apparso in diversi show come “The Guardin” (2001) e “Mister Sterling” (2003). Per poi approdare nel telefilm della Fox, The O.C. (2003).