Episodio 13 - "La Forza Del Destino"

A poche ore da San Valentino, Ryan (Benjamin McKenzie) comunica a Taylor (Autumn Reeser) la decisione di ignorare la festa degli innamorati per il bene del loro rapporto, perché una ricorrenza del genere potrebbe minarne l'equilibrio già precario.

Taylor accetta suo malgrado, ma, trovato un misterioso indirizzo sul comodino di Ryan, dà il via alle indagini e, in un motel, trova Frank (Kevin Sorbo). Decide allora di far incontrare padre e figlio e favorire la loro riconciliazione. Organizza una cena all'insaputa di Ryan che, dopo la titubanza iniziale, fa buon viso a cattivo gioco. Ma, nello stesso ristorante, cenano anche Bullit e Julie (Melinda Clarke).

Dallo sguardo di Frank, Taylor capisce che tra lui e Julie c'è qualcosa e decide di fare da cupido ai due innamorati, sfidando Kaitlin (Willa Holland) e coinvolgendo Ryan. Summer (Rachel Bilson) e Seth (Adam Brody) attraversano una crisi, scatenata dal dubbio che il loro amore non sia predestinato. Dubbio rafforzato anche dalle previsioni di una veggente.

La gravidanza e l'avvicinarsi di San Valentino fanno sì che Kirsten (Kelly Rowan) si lasci travolgere da ricordi lontani: Jimmy (Tate Donovan), l'università e l'esperienza di un aborto, che finalmente trova il coraggio di raccontare al marito.