Episodio 10 - "The Perfect Couple" - "La Coppia Perfetta"
 

Finalmente Ryan e Marissa sono una coppia.In virtù di questo fatto,pianificano il loro primo appuntamento ufficiale.Ryan non sa bene cosa organizzare,perché ha avuto tante ragazze,ma mai una fidanzata.
Ci pensa Seth a peggiorare le cose,dicendo davanti a Marissa che Ryan sta organizzando la serata più romantica della sua vita.
Nel frattempo Julie Cooper sta organizzando un evento di beneficenza insieme a Caleb NIchol,serata che si terrà su di uno yacht.Julie ci tiene molto che ci sia anche Marissa.Le parla,sembra volersi riavvicinare alla figlia,e Marissa pensa che voglia riavvicinarsi alla famiglia in generale,perché alla festa ci sarà anche Jimmy.Addirittura Julie inizia a trattare bene persino Ryan,o almeno così sembra.Quindi Marissa chiede a Ryan se possono passare la serata alla festa,invece che al loro appuntamento.Ryan accetta (ed é persino sollevato,visto che non sapeva cosa organizzare per quella sera...).
Seth e Anna ormai sono amici inseparabili,e passano un sacco di tempo insieme,ma Anna lamenta il fatto che Seth non fa altro che parlare di Summer.Decidono di andare insieme alla festa sullo yacht,e Seth promette che non le parlerà più di Summer.
Summer dal canto suo quando li incontra,parla della festa,e dice che ci andrà.Probabilmente vorrebbe che Seth la invitasse,ma poi scopre che Seth e Anna ci andranno insieme,e per ripicca se ne va molto seccata,abbordando il primo ragazzo che incontra,e fissando con lui l’appuntamento per la festa.
Seth é seccato e ingelosito,ma per far piacere ad Anna finge che la cosa non gli interessi.
Ryan vede Julie Cooper baciare Caleb Nichol,e Julie lo vede.Ryan non sa se dirlo a Marissa,che é così speranzosa per la riappacificazione della sua famiglia.
La sera della festa Kirsten viene lasciata nuovamente sola da Sandy,a cui Rachel ha imposto di lavorare fino a tardi come sempre.Sono in ufficio in maniera informale,stanno lavorando e mangiando cibo cinese.Rachel fa di tutto per attirare Sandy, e alla fine si fa avanti e tenta di baciarlo.Sandy non glielo permette,e se ne va.AWWWWWWW
Intanto alla festa,Summer critica pesantemente Anna,e Marissa le fa notare che se é così gelosa di Anna,é solo perché anche a lei piace Seth.Summer non lo vuole ammettere.
“No,no,smettila,non é vero.A me non piace Seth Cohen,a me non può piacere Seth Cohen,perché,voglio dire,lui é....Seth Cohen!”
Intanto Ryan viene minacciato nuovamente da Julie,che gli intima di non dire di quello che ha visto a Marissa.Ma Ryan, vedendo Marissa sempre più entusiasta e fiduciosa in una riunione della sua famiglia,decide di dirle la verità circa sua madre e Caleb.
E’ un altro duro colpo per Marissa.
Summer decide di “testare” i suoi sentimenti verso Seth,così lo prende in disparte,e lo bacia impetuosamente per due volte.Poi si lascia scivolare contro il muro,sconsolata e spaventata:
Sum:”Oddio no.....mi piace Seth Cohen.”
Seth:”Cosa hai detto?”
Sum:”Niente!Non stavo parlando con te,e se dici a qualcuno quello che hai sentito,ti uccido.”
Poi corre via e lascia Seth confuso come sempre.
Intanto Julie Cooper sta facendo un discorso di ringraziamento per la festa,e invita accanto a lei Jimmy,Caitlin e Marissa.Marissa accetta,e col microfono in mano,svergogna la storia d’amore tra Julie e Caleb.
Julie é molto irritata.Jimmy senza parole,ma più che altro dispiaciuto per Caleb,che si é preso una donna simile.Kirsten é sconvolta e terrorizzata dal fatto che Julie potrebbe per assurdo diventare la sua matrigna.
Alla fine della festa,Seth e Anna vanno via,Seth incrocia lo sguardo di Summer,che gesticolando gli fa cenno di tenere acqua in bocca,sennò lei lo squarterà
A fine serata,Marissa si ferma nella depandance di Ryan per la notte........