bleem! CD-KEY copy

 

Su

La distribuzione di Bleem!, l'emulatore finale per PSX su PC, nel mercato mondiale del software è abbastanza inusuale: infatti tutti gli aggiornamenti sono scaricabili dal sito www.bleem.com, ma per funzionare necessitano di un "key disc" originale che è acquistabile per $29.95.
Questo "CD Key" contiene 2 tracce dati (track 1 & 7) e 32 tracce audio; la sua copia di backup non è particolarmente facile da eseguire a causa dei numerosi settori illeggibili presenti nella traccia 7; esistono due strategie per effettuarne la copia: la prima consiste nel sostituire questi  settori illeggibili con altri settori presi da un altro CD, la seconda si basa sull'uso di un buon lettore/masterizzatore capace di ignorare i settori non leggibili, al solito i prodotti Teac e Plextor sono tra i migliori.

Istruzioni per la copia

La procedura che illustrerò funziona con DiscJuggler ma non con Nero o CDRWin.

Avvia DiskJuggler (1.05.340 o superiore).

Clicca sull'icona New, nella finestra New Task seleziona CD Player to CD Image e clicca su OK.

Nella finestra Task 1 - CD Player to CD Image e seleziona i seguenti settaggi per gli altri valgono le impostazioni di default:


 

Tabella Source & destination

Source

Seleziona Source CD-Reader

Destination

Inserisci il nome del file

Tabella Advanced

ISRC and UPC

Selezionato

Scan gaps/indexes

Selezionato

Raw read/write

Selezionato

Ignore read errors

Selezionato

Read speed

Max

 

Quando hai fatto, clicca su START per creare l'immagine del CD.

All'inizio della trccia numero 7 vedrai nella finestra Event un messaggio del tipo: "..Supplying 1 dunnmy block at address 06:27:02 MSF (CDB: 2800000070ca000010000 , Status : 040002 , Sense : 031501) Random or mechanical position error.." Questo succede a causa dei settori illeggibili presenti nella traccia 7; dopo un tempo variabile (anche fino a 3-4 ore) si otterrà una immagine del CD di Bleem! con la stessa TOC del CD originale.

A questo punto si può passare alla masterizzazione dell'immagine appena creata: inserisci un CD-R vuoto nel masterizzatore, clicca sull'icona New, nella finestra New Task seleziona CD Image to CD Recorder e clicca su OK.

Nella finestra Task 2 - CD Image to CD Recorder seleziona i seguenti settaggi per gli altri valgono le impostazioni di default:


 

Tabella Source & destination

Source

Inserisci il nome del file

Destination

Seleziona Target CD-Writer

Tabella Advanced

Mode

Mode 1

Block

2352

ISRC and UPC

Selezionato

Scan gaps/indexes

Selezionato

Raw read/write

Selezionato

Action

Pull-Down menu

Seleziona Write

Copies

1

Method

Slower/Faster

Seleziona Write 1x (o più veloce)

Quando hai fatto, clicca su START per iniziare il processo di copia.