Benvenuti nel più vasto archivio delle risorse per 3Com Palm Pilot M100!

Il sito è costantemente aggiornato. Aiutami a sostenerlo seguendo i links degli sponsors!!



palm_m100@computermuseum.cjb.net

 

I migliori links in rete!

"....Io ho acquistato il Palm M100 un pò per noia un pò per curiosità..non ne sapevo un gran che..Dopo tre giorni mi collegavo a internet con un cellulare (infrared e modem interno)....ma non avevo ancora usato la rubrica! In questa pagina conto di inserire tutte le cose che ho reperito in rete, dai programmi, alle informazioni. I links che seguono sono TUTTI da vedere..."

Portali: italiani

3Com Palm Italia www.sit5.com Palmipede

PalmArea http://www.palmarea.it/

Portali: internazionali

3Com Palm sito ufficiale

Palm Boulevard | Palm Start Page | PalmStation

PurePalm | Palm Infocenter | PalmStock

PalmPilot FAQ | PilotZone

I links migliori

Link to EuroCool 

dallo stesso sito, uno dei migliori index freeware http://www.mywirelesspalm.com/palmfreeware.htm

Software: ZDNet

http://www.zdnet.it/zdnet/jumpCh.asp?idUser=0&idChannel=169

Software:TUCOWS

http://pda.tucows.com/palmsoft.html

Software Consigliato

AVANTGO: è come dire Explorer per PC!

Eudora Mail Suite: è come dire Outlook per PC!

Metro (piantine delle metro del mondo con riferimenti turistici)

Scacchi (su questo sito trovi localmente, anche altro e una bussola universale)

True Term (dizionari in tutte  le lingue)

Navigare in internet con il Palm M100

Wireless:percorso guidato,come collegare un Palm al mondo

La mia esperienza:

Il mio cellulare è un Ericsson R320S, validissimo (voce,dati, fax, com. vocali. modem, infrarossi, WAP e tante altre cosucce) ma surdimensionato telefono (rispetto al trend..), che ho acquistato per la modica somma di l. 199mila + scheda blu da 50mila. 

Acquistato il Palm M100, che credevo un giocattolino, ho pensato di sfruttare la porta a infrarossi per collegarlo al telefono e a tutto il resto.

Di base ho una scheda TIM 16K con attivo il servizio UNITIM.

Procedo per steps ma molto sommariamente perchè mi riferisco ad utenti che abbiano dimestichezza con i computer:

1) Ho attiva la scheda Tim con servizio UNITim : User id: n. di telefono e password da settare con gli SMS. Vedere sito TIM. Con il n. 9000 ci può collegare con un cellulare o da casa.

2) Ho configurato il palmare con i parametri TIM:  sistema, preferenze, connessione, nuova (dare un nome tipo: telefonino), settando metodo di connessione ir comm modem e ancora, sistema, preferenze, rete (dati connessione) di UNITIM, settando collegamento col nome della connessione (tipo.telefonino). Su dettagli, ppp, dns quesy spuntato, indirizzi IP automatico.

3) Ho acceso la porta a infrarossi sul cellulare. Su  sistema, preferenze,  rete ci si collega per prova. Il cellulare si attiva, chiama il 9000 (a lire 95 al min. +iva) e il Palm va avanti fino a connessione stabilita.

4) Per sfruttare la connessione internet ho istallato AvantGo, un software di navigazione off e on line ottimo. Va comunque settato: una volta istallato e registrato sul sito, vanno indicati alcuni parametri per essere riconosciuti da server AvantGo (lanciato il software sul Pc fa tutto lui) e per indicargli le preferenze, ma anche alcuni parametri senza i quali è Tim che non fa accedere il browser. Per questi parametri, porta proxy ecc. fare riferimento al sito Tim, UNITIM, configurazione NOKIA 9000 comunicator (è più semplice..).

5) AvantGo l'ho settato così: options, server preferences, settings (qui i dati avantgo), e per il proxy TIM options, server preferences, options, proxy settings (nel mio caso proxy.posta.tin.it porta 8080. Encription list: www.uni.tim.it.

6) Lanciando AvantGo (o qualsiasi applicazione client) si connette, manualmente o meno, alla connessione settata, previa accensione della porta infrared del cellulare.

Troppo sommario?...guarda i link che seguono

http://www.marcomedia.it/Telefoni/Dati.html

http://www.macity.it/forum/messages/39/1690.shtml

http://www.macity.it/forum/messages/39/900.shtml?venerdigrave15dicembre20001156