Intervista inedita a una fanza fantasma!
Non sappiamo se si sia trattato di uno scherzo o meno, sta di fatto che un giorno ci arriva questa mail con tanto di domande demenziali dai collaboratori di "Brechen - sapur d'Langa-zine", una fantomatica fanza di Neive (CN) che avrebbe dovuto pubblicare sul suo primo numero un'intervista ai Goonies; noi ci siamo impegnati a fondo e abbiamo tirato fuori le risposte che seguono (la domanda n°7 è di nostra invenzione)... peccato però che quelli di Brechen non si siano più fatti sentire e non abbiano mai risposto alle nostre mail! Mah...
Partecipano all’intevista:
- i Goonies: Pelle, El Martu, il Monte e doc. Los Craveros
- special guest: TMX
- voce esterna: Daniele Capasso
intervistatore: pupazzo parlante sosia di Mengacci
Goonies: innanzitutto vorremmo ringraziare voi di “Maximum rock’n’roll”, che da sempre seguite la scena punk canavesana e quella faraon-core egiziana, per l’interesse mostrato nei confronti della nostra band, e promettiamo che ci impegneremo ad assolvere al meglio l’incarico da voi affidatoci al fine di rendere proficua la nostra collaborazione. Vorremmo inoltre precisare che siamo eupeptici, cioè aumentiamo la quantità e la fluidità della bile… i vostri dotti biliari ve ne saranno perciò grati.
1) Pupazzo: Bene, iniziamo: forse voi non lo sapete, ma siete la prima band ad essere intervistata dalla sacra fanza”Brechen-sapur d’Langa’zine”. Cosa si prova?
Pelle: Non ho capito… (tossisce ripetutamente) rispondi te, Martu
(Al Monte sanguina il naso)
El Martu: Non penso che sia obbligatorio che ciascuno dia la sua risposta
Los Craveros: Allora lascio lo spazio vuoto…
…
2) Pupazzo: Il nostro fantomatico direttore Leiba Boronskji è rimasto folgorato dal vostro demo… e vi assicuro che è strano (a meno che non si tratti di Britney Spears o Shakira). Ora, abbiamo pensato che ci sia un certo collegamento tra voi e le due “artiste” sopracitate. E’ così?
Monte: Cos’è?
Voce esterna: Io non ci sto capendo molto. Esigo maggiore trasparenza e limpidezza
Pelle: Dai voce esterna, fa ridere
Voce esterna: Io sono per la legalizzazione della prostituzione
Monte: Ma qual era la domanda?
Pelle: quella sugli acidi
El Martu: Abbiamo tutti il culone come le 2 sopracitate troie
Los Craveros: Se a qualcuno interessa, io ho il n° di telefono di Britney: 011/9276852
Monte: Shakira è una culona colombiana… è questo ad accomunarci
Pelle: Colgo l’occasione per ringraziare un’eroina nazionale: Vanna Marchi
El Martu: Ma Vanna Marchi non è scappata in Svizzera con Do Nascimentoss?
Pelle: Do Nascimentoss non è un mago, ma una scimmia… Martu, di ancora due cazzate che poi si incomincia seriamente
(El Martu ha lo sguardo perso nel vuoto ma indossa una bella cintura)
Pelle: Noi abbiamo rapporti omosessuali a due a due a giorni alterni in modo tale da garantire rapporti omo ed etero in qualsiasi momento
Monte (baldanzoso): Io ho autografato 2 acerbi seni di una 14enne e gli ho somministrato il GHB, detta droga dello stupratore, così che, mentre lei cantava a squarciagola “Ketamina”, si è fatta pisellare
Polizei terror: Monte è suscettibile d’arresto!
3) Pupazzo: Ora si inizia seriamente: com’è nato il vostro album? Parto naturale o cesareo? E’ da tanto che avevate in progetto queste canzoni?
Goonies: Abbiamo formato il gruppo nell’ottobre del 2001. Ci siamo recati nella valle degli architetti e abbiamo richiesto un progetto concettuale che si potesse adattare in modo ottimale al suono della nostra band. Dopodiché, svolta la prima parte dell’iter burocratico, siamo andati a Kabul per contattare dei fonici sovietici, i quali ci hanno caldamente consigliato un buon avvocato a Vauda inferiore.
Pelle: El Martu, dì almeno qualcosa di serio, che magari serve… anzi no, non dire niente. Dai Monte, spara tu qualcosa
Monte: PROOOT
(che amarezza… nd Los Craveros)
4) Pupazzo: Chi è l’animale a cui piace la Bud?
Monte e Los Craveros in contemporanea: La tartaruga
5) Pupazzo: Il suono della vostra band è il tipico “italianpoppunkallaramonesmaneanchepoicosìtanto” eppure suona benissimo; c’è un qualcosa che vi distingue dagli altri gruppi: forse i testi meno “daitipamollamelachepoitifacciolacanzone” tipicamente italiani. Voi cosa dite?
El Martu: Io penso che sia una buona idea quella della “daitipamollamelachepoitifacciolacanzone”
Los Craveros: Ma funzione veramente? E’ una forma di ricatto psicologico a cui non avevo mai pensato
Pelle: Io sono omosessuale
El Martu: Per adesso i nostri testi sono molto impegnati e in futuro vorremmo alleggerirli rendendoli più divertenti e spensierati”
Pelle: Attenzione, è caduto il pupazzo… EL Martu, guarda che non si sia rotto
(EL Martu raccoglie il pupazzo da terra. Gli si è scheggiato un incisivo. Assomiglia davvero a Mengacci)
Pelle: Grazie alla nostra attitudine siamo riusciti a vendere 700 copie della demo a chi non gliene frega un cazzo della nostra musica, e che quindi sono finite tutte nell’inceneritore. Tra i nostri acquirenti ricordiamo: massaggiatrici, quello che tocca i testicoli alla visita di leva, Kasellanti, investigatori privati, maghi, puffi, Lucifero, la massoneria – 17 copie, gli omini verdi, una ragazza svizzera che ha detto “Io ne voglio 2!”, la cassiera della Crai, uno di un locale che poi ci farà suonare, Bruto, la tartaruga, un poliziotto ubriaco, una ragazza senza un braccio che gioca a pallavolo, It il pagliaccio di McDonald’s, 27 Samare con i seni acerbi, Superfly Jimmy Snooka, Tommy Riccio e Jhonny Thunders
6) Pupazzo: Come cazzo fate a non avere ancora una casa discografica?
Pelle: Ostregheta!
Monte: Oibò!
Los Craveros: Belin!
El Martu: PARAPAPA’!
7) Pupazzo: Voi siete molto belli. Non temete che la vostra avvenenza fisica finisca con il far passare in secondo piano il vostro talento musicale, come è accaduto alle prospicienti Bambole Di Pezza?
Monte (sottovoce): Dai, non facciamocele nemiche, che poi ce le bombiamo
Pelle: Abbiamo appositamente addestrato una Local Crew, ovvero Mr. Pepper e Mark Penetrilli, i quali, mediante cazzo monolitico in alabastro perlaceo, possono intrattenere le scalmanate minorenni non ancora mestruate
8) Pupazzo: Quando tornerete in studio?
El Martu: A fine luglio registreremo nuove splendide track per tutte le nostre fan… ehi, ma questo non fa ridere!
Pupazzo: Grazie a tutti, l’intervista è conclusa
Monte: Ancora una cosa: ringrazio Enzo Cannavale, l’uomo svizzero dal culaccio
(Pelle dà un calcio al pupazzo, che si sgretola sull’asfalto… molto punk, complimenti!)