CAPITOLO PRIMO

Principi... Scopi.... Metodi

I Principi Essenziali del Movimentohe

Articolo (1) La Palestina è parte del Mondo Arabo, e i Palestinesi sono parte della Nazione Araba e la loro battaglia è parte della battaglia della Nazione Araba.

Articolo (2) Il popolo palestinese ha un'identità indipendente. Esso è la sola autorità che decide per il suo proprio destino, ed ha completa sovranità su tutta la sua terra.

Articolo (3) La Rivoluzione Palestinese gioca un ruolo portante nella liberazione della Palestina.

Articolo (4) La lotta palestinese è parte della lotta mondiale contro il Sionismo, il colonialismo e l'imperialismo internazionale.

Articolo (5) Liberare la Palestina è obbligo nazionale che necessita di supporto materiale ed umano da parte della Nazione Araba.

Articolo (6) I progetti ONU, ecc.. ... che minano i diritti del popolo palestinese nella loro terra sono illegali e vengono rifiutati.

Articolo (7) Il movimento Sionista è razziale, coloniale e aggressivo per ideologia, scopi, organizzazione e metodi.

Articolo (8) L'esistenza di Israele in Palestina è un'invasione Sionista con base coloniale espansiva, ed è un naturale alleato del colonialismo e dell'imperialismo internazionale.

...

Scopi

Articolo (12) Completa liberazione della Palestina e sradicamento dell'esistenza economica, politica, militare e culturale Sionista.

Articolo (13) Istituzione di uno stato indipendente e democratico con completa sovranità su tutto il territorio della Palestina, con Gerusalemme, e proteggere i diritti legali dei cittadini, senza alcuna discriminazione di razza o di religione.

Articolo (14) Costituzione di una società progressista che garantisca i diritti del popolo e la sua pubblica libertà.

Articolo (15) Attiva partecipazione nel raggiungimento degli scopi della Nazione Araba, nella liberazione e nella costruzione di una società araba unita, indipendente e progressista.

Articolo (16) Appoggio a tutti i popoli oppressi, nella loro lotta di liberazione e auto-determinazione, allo scopo di costruire una giusta pace internazionale.

Metodi

Articolo (17) La pubblica rivoluzione armata è il metodo inevitabile per liberare la Palestina.

...

Articolo (19) La lotta armata è strategia e non tattica, e la rivoluzione del popolo Arabo di Palestina è il fattore decisivo nella lotta di liberazione, per estirpare l'esistenza Sionista, e questa battaglia non cesserà finché lo stato Sionista non è demolito e la Palestina completamente liberata.

...

Articolo (22) Opposizione a ogni soluzione politica offerta come alternativa alla demolizione dell'occupazione Sionista in Palestina, così come ogni progetto inteso a liquidare il caso palestinese o ad imporre un mandato internazionale sul suo popolo.
...


Articolo (24) Mantenere relazioni con tutte le forze liberali che appoggino la nostra giusta battaglia, allo scopo di resistere insieme al Sionismo e all'Imperialismo.

Articolo (25) Convincere i paesi interessati nel mondo a prevenire l'immigrazione ebraica in Palestina, come metodo di risolverne il problema.

...

fonte: http://www.fateh.net/e_public/constitution.htm