TORNA AL TUO SEGNO                          ACQUARIO                  VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO

 

Acquario con Ariete

Le caratteristiche che accomunano Ariete e Acquario sono uno spiccato spirito idealista, un forte entusiasmo nei confronti della vita e la voglia di sperimentare sempre insieme nuove situazioni.
 

La loro relazione si fonda su basi di reciproca ammirazione; l'Ariete apprezza particolarmente l'eccezionalità, la prospettiva e la creatività tipiche dell'Acquario, che, a sua volta, ammira la forza, la determinazione e l'intraprendenza proprie dell'Ariete. Rinunciano difficilmente entrambi alla propria indipendenza; le difficoltà insorgono solitamente qualora l'Ariete si mostri eccessivamente possessivo o l'Acquario troppo freddo e distante.

Acquario con Toro

All'inizio della relazione tra Toro e Acquario, possono insorgere difficoltà dovute all'indole per nulla prevedibile, anzi del tutto vaga e protesa a ciò che accadrà, tipica dell'Acquario, che, a sua volta, fatica ad accettare la natura poco aperta alle novità propria del Toro.


Amanti entrambi degli agi e delle comodità, non concordano però sulle modalità da attuare per riuscire ad ottenerli. Una relazione stabile, serena e duratura si verifica raramente tra questi due segni; è più facile che prendano vita brevi flirt o semplici amicizie.

Acquario con Gemelli

Gemelli e Acquario sono due segni in perfetta sintonia, in grado di comprendersi appieno.


La continua ricerca di novità e cambiamenti che contraddistingue il Gemelli, è infatti facilmente soddisfatta dall'indole dell'Acquario, governato dal pianeta Urano, che presenta innumerevoli ed inaspettati eventi. Inoltre, i due segni sono in grado di rispettare reciprocamente il bisogno di vivere senza costrizioni dell'altro.

Acquario con Cancro

Cancro e Acquario danno naturalmente vita ad una reciproca attrazione, grazie alla comune caratteristica di vivere ad un metro da terra, e di dimostrarsi piuttosto idealisti in ogni circostanza.


Con il passare del tempo, però, il desiderio di libertà e l'animo tendenzialmente distante dell'Acquario possono provocare disagio nel Cancro, che si mostra sempre più tradizionalista del partner. Affinchè la relazione sia salda e duratura, è necessario che uno dei due accetti di essere assoggettato all'altro. 

Acquario con Leone

Sebbene su posizioni opposte all'interno dello Zodiaco, Leone e Acquario presentano invece caratteristiche in grado di accomunarli: la passione dell'Acquario per la conservazione accurata coinvolge con il tempo il Leone, che può cominciare ad occuparsene lui stesso; lo smisurato amore del Leone per le sorprese viene sempre più soddisfatto dall'Acquario, che scopre il piacere di donargliele.


Ciononostante, il forte desiderio di indipendenza dell'Acquario e la sua scarsa attenzione per le esigenze del Leone, per natura fortemente egocentrico, possono incrinare irrimediabilmente il rapporto.

Acquario con Vergine

Vergine e Acquario sono accomunati da alcune caratteristiche: l'amore per l'arte, per le conquiste che apportano miglioramenti, per una condotta riservata e tranquilla. Sono ambedue distanti da sentimenti di passione, preferendo così vivere rapporti che assomigliano più ad una amicizia sentimentale che ad una relazione d'amore.


Possono entrambi imparare molte cose dal partner: ad esempio, la Vergine può insegnare all'Acquario ad affrontare la vita con maggior senso pratico, che a lui è quasi del tutto sconosciuto. 

Acquario con Bilancia

L'unione tra Bilancia e Acquario è potenzialmente solida, in quanto entrambi segni d'Aria e quindi accomunati da alcune caratteristiche simili: l'amore per ciò che è bello, l'affabilità, l'espansività, il piacere di stare in compagnia.


La loro relazione può mantenersi sana e serena nel tempo e donare loro gioie e soddisfazioni, però, solo qualora la Bilancia accetti l'indole poco prevedibile dell'Acquario, che, improvvisamente, può chiudersi in se stesso senza apparente motivo.
 

Acquario con Scorpione

Se all'inizio lo spiccato lato altruista e socievole dell'Acquario è in grado di affascinare lo Scorpione, con il passare del tempo questi si accorge che il carattere poco prevedibile del partner, e le numerose attenzioni che l'Acquario riserva ad elementi esterni alla coppia, scatenano in lui un senso di disagio.


I due segni faticano a stare insieme: da un lato, per lo Scorpione è difficile rimanere al fianco di un compagno che non si cura delle sue frustrazioni; dall'altro, l'Acquario, per natura tra le nuvole e più attirato da rapporti di amicizia amorosa, stenta a comprendere la gelosia e ad accettare il desiderio di possesso del partner.
 

Acquario con Sagittario

Quella tra Sagittario e Acquario è un'unione dalle grandi potenzialità, contraddistinta da una fervente vita sociale. Il Sagittario è in grado di cogliere al volo le sensazioni e le caratteristiche dell'Acquario, decidendo la strategia di azione in base ad esse, e dedicando al compagno premurose cure e attenzioni.


I due partner amano viaggiare insieme, ed affrontare le novità con l'altro sempre al loro fianco. In tutto quello che fanno insieme, entrambi investono grandi energie. Alla base della loro unione ci sono inoltre sani e comuni principi; ambedue riescono, senza eccessiva difficoltà, a concedere al partner i suoi spazi.

 

Acquario con Capricorno

L'unione tra Capricorno e Acquario è un'unione tra segni con caratteristiche decisamente differenti; il Capricorno, per natura pianificatore, riflessivo, prudente, fortemente ancorato ai propri principi morali, fatica ad adattarsi allo spirito di improvvisazione e di estemporaneità tipico dell'Acquario.


Queste differenze possono comunque rivelarsi utili, portando i due partner ad insegnarsi reciprocamente qualcosa di importante: l'Acquario, che dal Capricorno può imparare ad essere un po' più assennato, riesce a sua volta a trasmettere al partner le doti che più lo caratterizzano (e che sotto sotto il Capricorno gli invidia), quali l'estro, la capacità di sognare, la spontaneità e la naturalezza nell'affrontare i problemi.

Acquario con Acquario

Non esiste altra coppia formata da partner dello stesso segno che dimostri un'intesa salda e forte come quella tra due Acquari. La loro carta vincente è senza dubbio la facilità con cui riescono vicendevolmente a capirsi.


Molte delle coppie sposate che hanno deciso di percorrere un cammino missionario erano formate da due Acquari. La loro unione può portarli a raggiungere grandi successi, sia sul piano privato che su quello più ampiamente sociale. E' un'unione destinata a durare; sono pochi i casi in cui essa si spezza, e sono generalmente attribuibili alla monotonia che il tempo porta all'interno di ogni coppia.

Acquario con Pesci

L'indole fuori dal comune che caratterizza sia l'Acquario che il Pesci, fa sì che la loro unione sia diversa dalle altre. Entrambi i segni vivono in un'altra dimensione rispetto al resto del mondo; i sogni sono parte integrante e quasi concreta della loro esistenza; amano tutto ciò che è al di là del reale e sperimentano con piacere nuove sensazioni.


Nonostante la loro imprevedibilità, Acquario e Pesci riescono comunque a compensarsi perfettamente in ogni situazione e a darsi reciproco aiuto nell'affrontare le difficoltà.

 

TORNA AL TUO SEGNO                                                    VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO