operatore nel campo del benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Shiatsu



Shiatsu significa letteralmente "pressioni con le dita": lo shiatsu è un "trattamento che, applicando delle pressioni con le dita ed il palmo della mano su determinati punti del corpo corregge gli squilibri, migliora e mantiene la salute, contribuisce ad alleviare diversi disturbi e attiva  le capacità di autoguarigione dell’organismo”.

Lo Shiatsu riequilibra il corpo in profondità. La tecnica lavora sull'armonia globale della persona. Ha buoni effetti sull'ansia e lo stress, riduce i sintomi tipici della depressione. Può essere un'alternativa o un aiuto nel caso di: problematiche legate alla testa, al collo e al dorso, irrigidimento delle articolazioni, contratture ansiogene da attività sportiva o lavorativa.
Tra gli altri benefici: miglioramento della relazione con gli altri tramite il contatto, rilassamento delle rigidità e tensioni eccessive, miglioramento del portamento e della postura, potenziamento  delle capacità motorie, aumento della conoscenza ed il controllo del proprio corpo, ripristino  dell'equilibrio energetico del corpo.



Torna ai contenuti | Torna al menu