operatore nel campo del benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Massaggio ayurvedico

Il massaggio è la tecnica più antica conosciuta dall’uomo per alleviare il dolore e la sofferenza. Dal suo originario istinto naturale, si è evoluta nella consapevolezza umana attraverso un’antica saggezza.
L’antica “Scienza della vita” (Ayurveda) indiana, considera il massaggio ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l’uomo in salute e con un aspetto giovane.  Agisce purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra), ristabilendo quell’armonia psico-fisica che è alla base della salute e della bellezza.
Il suo scopo principale è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere la salute fisica e mentale; è considerato un ottimo strumento per combattere lo stress, aiuta a  preservare le aree vitali del corpo mantenendole in ottime condizioni ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali. Il massaggio si effettua utilizzando olii specifici per ogni singolo dosha, cioè per ogni tipologia psicofisica.
Il massaggio ayurvedico ha effetti disintossicanti, riequilibranti, dà un senso di benessere, migliora le funzioni corporee (digestione, motilità intestinale, sudorazione) e rende più belli pelle e capelli.
Aiuta a mantenere il corpo giovane; la pelle, i muscoli, le arterie, le vene, il sistema linfatico, il sistema nervoso e tutto l’organismo riceve grande beneficio..
E' consigliato a chi vuole prevenire l’invecchiamento estetico ed organico.
Ideale nei cambi di stagione per aiutare il corpo ad eliminare le tossine.
Il trattamento ayurvedico per …

Mal di testa, sciatalgia, artrosi cervicale, reumatismi, dolori lombari, stress, ansietà, insonnia, depressione, rilassante, rinvigorente, decontratturante, trattamento sistematico delle ritenzioni, problemi muscolari, prevenzione infiammazioni articolari, lenisce i dolori derivanti da artrite e mestruazioni dolorose, assenza di effetti collaterali o secondari.

Torna ai contenuti | Torna al menu