Noi! Il, gruppo tend Roma
www.tendopoli.it - sito ufficiale della Tendopoli di San Gabriele
.::SERVIZI::.
.::Liturgia
.::Noi, il gruppo tend di Roma
Noi, il gruppo tend di Roma
.::Ricerca siti cattolici

:::25 anni di Tendopoli nella testimonianza di Sarah

25 anni dopo il Santuario di San Gabriele ed il Gran Sasso osservano fieri ed ammaliati il fiume di ragazzi giunge da ogni parte d'Italia, 25 anni or sono musica e fantasia risollevano animi e gridano amore.

"L'uomo è stato creato in funzione dell'amore.
Esiste per perdere se stesso, per far dono di sè!" (Ratzinger)

"Se l'uomo non si incontra con il fratello e non si sente il suo custode non accetta neanche il Signore" (P.Francesco)!

Ma chi è quest'uomo che deve incontrarsi con il fratello? Sono forse IO?
Si sei TU, sono IO, ma sono anche il fratello da incontrare, in ogni momento ci investiamo della duplice realtà di comprendere e di essere compresi, e lontani da qualsiasi retorica i giovani nella semplicità delle proprie tende riscoprono la grandezza del loro cuore.

Se andiamo a messa è perchè siamo innamorati del Signore, perchè se non si vive nel Suo nome, molto di ciò che facciamo rimane vano e senza valore.

Questa tendopoli è stata un pò una conferma del nostro cammino fatto insieme nel G.T. di Roma, vedere la presenza di Affile anche se piccola penso abbia donato a noi tutti emozioni non indifferenti, e ringraziamo Affile per aver voluto condividere con noi questi momenti.
Ognuno ha suo modo si è spezzato e si è fatto pane per l'altro, ognuno di noi solo così può sapere che ogni volta che si sente stanco potrà contare sulla forza dell'altro.

Quest'anno è la mia terza tendopoli che condivido con il gruppo tend di Roma, ma non solo è il terzo anno che mi sento parte della vita di persone a me sconosciute, che forse avrò incontrato per caso in bagno, a cui forse avrò rivolto un semplice sorriso, la sorpresa non è tanto nella conferma di quel forte legame con i miei amici, ma nello scoprire che lì, dove la rugiada trova respiro e il vento il suo ritmo naturale, un legame lo hai con chiunque incroci lo sguardo, ma anche con la bambina che si ferma a giocare con te senza neanche conoscerti.

Sarah