Noi! Il, gruppo tend Roma
www.tendopoli.it - sito ufficiale della Tendopoli di San Gabriele
.::SERVIZI::.
.::Liturgia
.::Noi, il gruppo tend di Roma
Noi, il gruppo tend di Roma
.::Ricerca siti cattolici

:::La mia Tendopoli...

Parlare della mia nona Tendopoli mi risulta strano, non tanto perchè sia stata strana in sè ma in quanto l’ho vissuta diversamente io.

Nelle mie scorse esperienze è capitato diverse volte di fornire un servizio ma mai come quest’anno!
Stavolta sono entrata a far parte del Web Tend Team e la mia giornata era sostanzialmente proiettata verso le attività e i compiti che dovevo svolgere... redazione della radio nel programma mattutino, intervista ai protagonisti e relatori delle nostre conferenze, trascrizione e pubblicazione del materiale su internet per aggiornare il sito in tempo reale, programma radiofonico del pranzo e pomeriggio impegnato in varie altre cose... a raccontarla così sembra stressante e invece, sebbene siano saltati pranzi e dormite varie, è stata un’esperienza bellissima!

Ha contribuito a tutto ciò la consapevolezza di offrire un servizio agli altri, mettere a frutto “i propri talenti” per Lui... eh sì, tutto gira intorno alla nostra esperienza di vita al passo con Lui, Signore delle nostre esistenze e delle nostre giornate messe a Sua disposizione... la consapevolezza di questo, una gratificazione che non è terrena ma spirituale, ti spinge a dare il meglio, a non sentire rimproveri e stanchezza, a sopportare i lavori peggiori, a vivere pienamente ogni momento illuminati dalla Sua luce!

Questa certezza ci è data anche guardando le persone che ci ha messo vicino in questo servizio... i sorrisi sui loro volti, la precisione nel loro lavoro, le battute tra di noi, i pranzi insieme ma fuori orario, le grandi camminate avanti e indietro... persone fantastiche che hanno reso tutto più divertente, con le quali si è instaurato un rapporto sincero e speciale e che ringrazio vivamente per ciò che hanno saputo donarmi.

Alla fine di tutto, tanto per tirare le somme, è stata una tendopoli stancante dove non ho mai partecipato ai lavori di gruppo e alla comunione con gli altri ma che mi ha arricchita a livello personale, un’esperienza davvero irripetibile!!!!

Michela