Noi! Il, gruppo tend Roma
www.tendopoli.it - sito ufficiale della Tendopoli di San Gabriele
.::SERVIZI::.
.::Liturgia
.::Noi, il gruppo tend di Roma
Noi, il gruppo tend di Roma
.::Ricerca siti cattolici

:::La testimonianza del Gruppo Tend a Itri (LT) - Matteo

Per quel che mi riguarda nella meravigliosa testimonianza che sabato 12 febbraio abbiamo fatto ad Itri, forse sono più le cose che ho ricevuto rispetto a quelle che ho potuto dare.

Eravamo lì per far scoprire ai giovani di quella parrocchia passionista quell' esperienza bellissima che è la tendopoli che accomuna e lega tutti noi e, dopo un po' di agitazione dovuta al fatto che i giovani erano in realtà dei giovanissimi, dodici ,tredici anni al massimo, siamo riusciti a coinvolgerli e a trascinarli con noi.

Ed è stato in quei momenti che ho potuto sentire con fermezza come siano stupefacenti le vie che il Signore ci pone davanti, noi eravamo lì per trasmettere qualcosa e probabilmente sono stati proprio quei bambini a lasciarci tanto di più.
Bambini che erano lì perché gli era stato chiesto, ma che hanno saputo aprirsi e spontaneamente esporci il loro grandissimo bisogno di essere seguiti, di essere affiancati nel loro cammino, di avere vicino qualcuno che li ascolti nel loro profondo.

Si, è proprio questo quello su cui riflettevo dopo la preghiera del tendopolista, prima dei saluti, quando uno di quei bambini mi si è avvicinato e mi ha chiesto “Non finisce tutto qui, tornerete a trovarci, vero ?”.
E' stato un momento meraviglioso, mi ha toccato molto, per un attimo non ho potuto rispondergli per quante cose mi passavano dentro.

A volte il Signore ci esorta a ritrovare il vero ordine delle nostre priorità, a riscoprire quei valori semplici e fondamentali che sono la vera chiave per tornare a ciò che veramente conta: Amare!

Ripensando ora alla richiesta di quel bambino mi viene in mente una frase bellissima che ho avuto il piacere di risentire poco tempo fa: “Il Signore è lassù che continua a gridarci che ci ama, e si chiede perché tante volte non vogliamo ascoltarlo.”.

Non posso non concludere ringraziando tutte le persone che ogni giorno mi sono vicine e mi palesano la grandezza dell' amore di Dio e un ringraziamento particolare va anche al Parroco e alla comunità passionista di Itri che ci hanno accolto calorosamente e scaldato l' anima in questo freddo inverno.

Grazie a tutti
Matteo