Noi! Il, gruppo tend Roma
www.tendopoli.it - sito ufficiale della Tendopoli di San Gabriele
.::SERVIZI::.
.::Liturgia
.::Noi, il gruppo tend di Roma
Noi, il gruppo tend di Roma
.::Ricerca siti cattolici

:::La testimonianza di confratello Marco

Carissimi tendopolisti,
è poco più di un mese che frequento il gruppo tend di Roma ed è per me un'esperienza straordinaria.

Sono pieno di stupore per i due giorni vissuti all'Argentario e per le testimonianze che ricevo via e-mail.
Quello che sta accadendo è un autentico miracolo; un miracolo più importante della guarigione di un cieco o di uno storpio, perchè consiste nel cambiamento che sta avvenendo nei nostri cuori.

In questi giorni mi sta tornando in mente ciò che mi avevano insegnato in Comunione e Liberazione, cioè che Cristo si fa presente nella nostra vita attraverso i volti di una compagnia.
Si tratta ovviamente di una compagnia di persone riunite nel Suo nome. Lo Spirito Santo ha soffiato abbondantemente su di noi in queste settimane e questo gruppo tend sta rendendo visibilmente presente il volto di Cristo.

"Io in loro e tu in me perchè siano perfetti nell'unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me" (GV 17, 23).
E' la straordinaria unità di questo gruppo che genera stupore e lo stupore provoca la conversione dei nostri cuori.

La partecipazione al gruppo tend mi sta aiutando ad uscire da un mio tipico atteggiamento di pessimista, ripiegato su se stesso, fossilizzato sullo studio, propenso a leccarsi le ferite e a compiacersi delle proprie miserie, continuamente angosciato per gli esami.
Da quando frequento il gruppo tend le mie giornate sono cambiate. Pur in mezzo alle solite difficoltà provo una serenità e una letizia mai avute prima.
Quando vado a lezione all'università o quando studio a casa penso spesso a dei volti ben precisi del gruppo tend e questo mi da la carica per andare avanti.
Partecipare al gruppo tend significa per me portare fuori l'esperienza di Dio che faccio in convento.
Ora spero di poter attuare il processo inverso: cioè quello di portare l'esperienza del gruppo tend dentro il convento per poter migliorare la mia comunità passionista.

Grazie, cari tendopolisti, perchè state rendendo la mia vita più interessante. Spero di poter collaborare più a lungo possibile con la Tendopoli.

Confratello Marco c.p