Visite dal 25/12/02

FastCounter by bCentral

Menu delle Guide

DVD DECRYPTER

Per rendere la guida più chiara, faremo degli esempi di Ripping di un DVD "The One" in diverse modalità che DVD Decrypter ci mette a disposizione. Lanciando il programma e partendo in modalità 'File' (Se non e' già così impostato all'avvio, usate il menu 'Mode' ed cliccate su 'File') avremo questa finestra:

FILE MODE

In questa modalità DVD Decrypter esegue la copia dei file da DVD a HD avendo preselezionato i file che contengono il film principale; ma noi possiamo selezionarli tutti o solo quelli che ci interessano.
Per ogni modalità abbiamo delle opzioni che troviamo nel menu 'Tools' -> 'Settings'. In questo caso esaminiamo quelle riguardanti la modalità FILE:

1) 'On Startup' attivà l'auto selezione dei file contenete il film principale quando avviamo questa modalità.
2) 'Merge VOB Files' durante la copia unisce tutti i file VOB in uno solo. Ricordarsi di questa possibilità per quando ci servirà questo file unico.
3) 'Multi Angle Processing' ci da la possibilità di eliminare un angolo dalla traccia video.
4) i vari 'Remove' eliminano le protezioni sulla codifica e sulla navigabilità dei menu.
5) 'Stream Processing' è usato per la ricerca della chiave di decodifica.

IFO MODE

Passiamo ora alla modalità IFO che invece ci mostrerà questa finestra:

Qui possiamo selezionare (cosa già fatta in automatico) il VTS che contiene il film oppure quelo che ci interessa; aprirlo e lesezionare il programma PGC contenuto. Passando allo 'Sream Processing' possiamo selezionare il contenuto della struttura, eliminare l'indesiderato o eseguire il demux delle tracce video, audio e sottotitoli.

Per il Demux, ricordarsi di selezionare la traccia desiderata e cliccare sull'opzione 'Demux' come nella figura precedente.
Anche per la modalità IFO c'e' un settaggio dei parametri come nella prossima figura:

Da notare la possibilità del 'File Splitting'e la creazione di file aggiuntivi di descrizione per altri software nella sezione 'Create Additionl Files'.

ISO MODE

La modalità ISO esegue più semplicemente la creazione di un file ISO (un file contenente la struttura ed i files di un CD/DVD) che può essere usata in vari modi: per riscriverla su un CD/DVD oppure per usarla con un software tipo DEAMON TOOLS che crea un lettore virtuale con il quale possiamo usare il file ISO come se fosse un CD/DVD inserito nel lettore (operazione di Mounting). Questa ultima funzione è molto utile se vogliamo fare il ripping di un DVD ed in un secondo tempo usare software che richiederebbero la lettura da DVD come DVD2DVD-R.

Come è possibile vedere dalla figura, l'IFO MODE ha le due funzioni separate di lettura (Read) e di scrittura (Write). Quella di scrittura può essere anche usata caricando un file ISO generato da un altro software come ad esempio IMGTOOL.

Per non rendere questa miniguida molto lunga, non ci occuperemo degli altri settaggi (General, CSS, Device, I/O e Registry) perchè tali settaggi di default sono ottimizzati.