HOME PAGE

TENENTE PASSERO SOLITARIO

Anno di nascita: 1988

Luogo di nascita: Mosca

"La spia", anzi, più precisamente, "la spia Russa". E' questo il nomignolo del soldato Passero Solitario. Egli non è un soldato eccellente, anzi a dire la verità in Russia era deriso per la sua incapacità di mostrare carattere. Fu così che il soldato Passero lasciò il suo paese natale all'età di 18 anni e vagò senza meta.

Non volendo far sapere la sua identità, fu costretto a nascondersi  e vivere come un fuorilegge, alleandosi con i criminali della peggior specie cercando un riparo favorevole per essere ben protetto.

Fu così che affinò l'arte del travestimento e del sangue freddo.

Fu così che un giorno imprecisato di Maggio, Passero decise di fare il colpo più grosso della sua carriera: rapire un alto esponente dell'esercito per poi chiedere un riscatto astronomico. Il suo obiettivo era Il Generale Harold George Moore.

Studiò le sue abitudini per una settimana finchè non fu pronto: la mattina del 27 Maggio tramortì l'autista della limousine del Generale e ne diventò la fotocopia. Guidò la macchina fino alla residenza e prese a bordo Harold senza problemi. Ma aveva sottovalutato il Generale: egli conosceva a memoria ogni dettaglio dei suoi collaboratori, li aveva scelti lui stesso e quella mattina gli sembrava che il suo autista guidasse in modo diverso. Fu così che gli rivolse qualche domanda precisa, che solo il vero autista avrebbe potuto sapere; ma Passero Solitario era pronto, era il suo mestiere d'altronde.

Il Generale non ebbe niente da ridire sulle risposte dategli e tornò tranquillo. Ma, proprio quando Solitario era certo di avere il Generale in pugno commise il suo errore: gli offrì un sigaro. Harold non fumava sigari e l'autista lo avrebbe certamente saputo, dato che li teneva in bocca spenti solo per apparire bello in TV.

Fu così che il suo piano andò in fumo.

Però il Generale, colpito dalla sua bravura nel travestimento non lo consegnò alla Polizia, anzi, lo fece diventare membro del suo TEAM, come infiltrato speciale.

Passero Solitario è diventato così il braccio destro di Jack Korea

 

A sinistra la foto del soldato Passero Solitario, a destra immortalato in uno dei suoi travestimenti