HOME PAGE

SOTTOTENENTE WIGGUM WINCHESTER

Anno di nascita: 1988

Luogo di nascita: Springfield

 

Winchester è il capo del dipartimento di polizia di Springfield e rappresenta il lungo (e grosso!) braccio della legge. Un po' tonto e impacciato, è comunque il più simpatico poliziotto mai visto. La sua dizione è un accento napoletano "verace" - il che dà perfettamente idea del suo modo di fare "alla buona". Per rendersi conto della sua pigrizia (e anche della sua stupidità) basti pensare a quando "scrive" i rapporti di polizia con la sua macchina da scrivere invisibile!!!

La sua vita è stata sempre dedicata alla lotta al crimine, fin da quando faceva parte del servizio di sicurezza della scuola ai tempi del liceo. Dopo aver lottato contro l'acne giovanile e l'asma durante la sua adolescenza, Winchester è cresciuto - e parecchio direi! - fino a diventare l'uomo imponente che è ora: un vero paladino della giustizia!!

Ma il successo più importante della sua vita è senza dubbio suo figlio Ralph Winchester, un bambino un po' "speciale" che gioca con amici speciali che solo lui riesce a vedere! Per il suo Winchesterino (o "Ralfuccio", come lo chiama teneramente suo padre) è perfino arrivato a corrompere l'insegnante della seconda elementare (la signorina Hoover), pur di farlo partecipare come protagonista alla recita scolastica dedicata ai presidenti USA.

A parte tutto, è da considerarsi un miracolo se il commissario Winchester riesce ad alzarsi dal letto ogni mattina, e - se non gli pesasse troppo - potrebbe anche tentare di acciuffare qualche criminale (ad esempio, Serpente, il suo incubo peggiore sempre a piede libero per le strade di Springfield). Quando poi, per puro caso, riesce a mettere le mani su uno spacciatore di droga, si fa convincere che si tratta di marijuana per usi terapeutici e così partecipa ad un allegro "festino" . Ma quelle rare volte che ha voglia di lavorare, Winchester è anche capace di organizzare piani di grande astuzia: come quando ha attirato in una trappola tutti i cittadini di Springfield che avevano conti in sospeso con la legge facendogli credere di aver vinto un fantastico motoscafo e di doverlo ritirare... in prigione.

Harold G.Moore l'ha scelto nel Team Stresa per il suo modo assai "Bonaccione"che riesce spesso a confondere il nemico.