HOME PAGE

COLONNELLO SHANE FALCO

Anno di Nascita : 1986

Luogo di Nascita : Toronto

Il Colonnello Shane Falco, conosciuto con il soprannome "Il Negoziatore", è sicuramente una delle principali "menti" del Team Stresa, oltre che freddo esecutore materiale di buona parte delle missioni. Abilissimo sia nelle vesti di cecchino dalle lunghe distanze, esprime però il meglio di se nei "corpo a corpo" da distanza ravvicinata, dove con il suo fucile M34 non sbaglia un colpo, facendo strage dei malcapitati oppositori.

Nato a Toronto da una famiglia di ufficiali dell'esercito, Shane Falco dimostra sin da giovanissimo la sue straordinarie abilità, guadagnandosi presto la fiducia del generale Harold, che lo elegge suo "vice" dandogli l'importante grado di Colonnello.
 
Una "leggenda metropolitana" sul suo conto racconta che Falco avrebbe eroicamente salvato il Generale Harold da un'imboscata di alcuni guerriglieri Vietkong in Via Stresa, infiltrandosi tra loro e facendo saltare l'operazione dall'interno.
 
In ogni missione che preveda una negoziazione o un'azione rapida e decisa, il Colonnello Falco c'è, pronto a dar man forte ai suoi e a dirigere le operazioni sul campo, dall'alto della sua esperienza pluriennale nelle fila dei corpi scelti dell'Esercito.

Nel suo straordinario Curriculum figurano diverse medaglie al valore, non ultima quella che si è guadagnato per aver evitato una catastrofe ambientale in Costa Rica dove, tra l'altro, possiede un disco-bar molto "in" e "fashion", e dove dice che andrà a vivere quando dovrà lasciare il Team Stresa per raggiunti limiti d'età. Ma questo, fortunatamente, accadrà fra molti, molti anni a questa parte.

Il suo nome è garanzia di successo, Falco infatti non conosce il vocabolo "fallire", prepara meticolosamente ogni missione per evitare qualsiasi intoppo e giungere così al successo dell'operazione.

Per diversi anni stella della nazionale militare di Football Americano (era un fantastico quaterback), è a tutt'oggi il capo del gruppo speciale "IDMA", corpo da lui stesso fondato in una grigia sera d'inverno per la difesa del sacro suolo di Via Stresa.