RENNE DI BABBO NATALE - AIUTANTI DI BABBO NATALE
13 - 11
Le pagelle di Jascin
RENNE DI BABBO NATALE
Jascin: voto 7,5
Il gelo non causa problemi al portierone maccagnese, che sfodera una notevole prestazione, priva di particolari pecche.
CHIAVISTELLO
Pino: voto 6+
Come un brasiliano, però amputato, troppe volte si dimentica la fase difensiva. Spinge però con costanza, pressa e riesce anche ad infilare Omar con una precisa punizione rasoterra.
DON GNOCCHI
FEFE´: voto 6,5
Prova generosa e volitiva per fefè, tutta corsa e recuperi. Qualche errore davanti alla porta, ma ampiamente scusabile.
INDULGENZA PLENARIA
Renato: voto 6,5
Pigy junior surclassa, in un inedito scontro in famiglia, il titolato fratello. Non paga l'emozione dell'esordio al Santa Rita, ma corre e segna anche un paio di golletti.
PERSONALITA'
PIGY
Assente e bidonaro.
Claudio: voto 7,5
Perlopiù schierato come vertice estremo di uno schema “ad albero di natale” (in ossequio al clima prefestivo), cerca costanti duetti con i compagni di squadra, anche se talvolta il dialogo resta interrotto.
CHANEL
Lillo: voto 6
Come direbbe Mauro Suma (direttore di Milan Channel): è uno che ragiona calcio, pensa calcio. Non esiste soluzione di continuità tra la sua fantasia e il suo piede magico: perle a ripetizione.
TELEFONO SENZA FILI
AIUTANTI DI BABBO NATALE
Omar: voto 6,5
Il voto sarebbe più alto, se non ci fosse l'onta di un gol da quel gigione di Pino. Soffre la spiccata tendenza offensiva della sua squadra, che lo costringe a ripetuti faccia a faccia con gli attaccanti avversari.
INCOLPEVOLE
Dedo: voto 6
L'uomo venuto dal freddo pare trovarsi stranamente a disagio sul terreno invernale del S. Rita. Messa a paragone con altre prove, quella che stiamo giudicando non ci lascia pienamente soddisfatti.
RETROGUSTO AMARO
Adriano: voto 6-
Anche il dolce, quando è eccessivo, reca fastidio, dice il poeta latino. Così, l'eccessiva ricerca del numero fine a se stessa, alla lunga, risulta stucchevole, e non paga neppure in termini numerici.
NARCISO
Soma: voto 7
Corre, corre...ma quanto corre? Siamo sicuri che non abbia conosciuto il celebre dott. Eufemiano Fuentes, alias il futuro Nobel per la Medicina? Ormai si sa, Aceto ha l'argento vivo addosso. Ultimo a mollare, riesce a mantenere viva sino all'ultimo la gara
GEROVITAL
Pigy: voto 6
Come già detto, lo scontro in famiglia pare mostrare impietosamente l'effetto dell'età che avanza. Forse meteoropatico, si adegua al clima invernale fornendo una prova...annebbiata.