Archivio partite

Roggiano, 4 novembre 2007 - campo "Santa Rita"


INTER - JUVE
7 - 5

Le pagelle di Jascin


INTER

JASCIN: voto 6,5
Ancora una buona prestazione, la partenza non è delle più facili, visto che gli avversari si portano subito sul 3-0. Qualche buon intervento su tiri ravvicinati e attente uscite basse. Nota stonata della serata i parecchi rilanci sbagliati e un po´ di colpa su almeno due gol (il tiro dalla distanza di Fefè e la respinta corta sui piedi di Pigy)
JULIO CESAR

ANDREINO: voto 7+
attento e determinate come da lui ci si aspetta, duetta a meraviglia con il suo fedele compagno di giochi e avventure (Adriano) e costantemente proiettato in avanti mette in seria apprensione la difesa avversaria. Bello e concreto.
JULIO CRUZ

ADRIANO: voto 7,5
questa volta secondo noi ha fatto la differenza facendo vedere che la classe e i numeri poi alla lunga escono fuori...non sempre ma escono! Capisce che la sua posizione giusta per questa partita è a centrocampo e da qui delizia con passaggi millimetrici e tocchi di alta scuola. Colpi di tacco e assist sui piedi dei compagni, mette a segno anche una preziosa doppietta per la sua Inter.
LUIS FIGO

MASSIMO: voto 6+
prestazione più che sufficiente per il nostro ometto che completa la rosa dei dodici scesi in campo. Non riesce quasi mai a superare la metà campo e a proporsi pericolosamente in fase offensiva, ma si sa far valere in difesa dove ferma con buoni interventi e salva con preziosi rilanci.
WALTER SAMUEL

ENRICO: voto 7
partita un po´ nervosa del nostro Chicco, che forse era un po´ sottopressione per gli occhi puntati della dolce metà. Sbaglia diversi appoggi, si becca un po´ con i compagni, si fa soffiare alcune palle in posizioni pericolose, che aprono le praterie per gli avversari... ma tanto cuore e impegno e un gol da cineteca, incursione, dribbling ubriacante, rientra e GOOOAAAALLLL. Una segnatura che resterà per sempre nelle nostre menti e nella storia di "quelli che la domenica al Santa Rita"......miracolo della F...A Come disse il saggio Fefè, tira più un pelo di........che........
DEJAN STANKOVIC

DEDO: voto 8+
prezioso, splendido, incredibile.....non ci sono aggettivi per descrivere la bellissima prestazione del nostro Dedone da monta, che per la seconda domenica consecutiva si dimostra uno dei migliori, se non forse il migliore in campo. E´ tornato sugli standard a cui ci aveva abituato per continuità, precisione, forza e marcature.
ESTEBAN CAMBIASSO


JUVENTUS

OMAR: voto 6
per la prima parte di gara pensa già ad una giornata di relax, poi capisce che così non è e deve metterci del suo per togliere le castagne dal fuoco. Bravo su alcune conclusioni ravvicinate, decise respinte... ma ha sul groppone almeno 2 goal sul suo palo e non riesce a fare i miracoli della domenica scorsa.
GIANLUIGI BUFFON... DE NOARTRI

STEFANO: voto 6
cerca con veemenza e tanto impegno un gol che avrebbe sicuramente una dedica particolare, ma non riesce in questo. Come sempre anche per lui bene, anzi molto bene in difesa e meno da centrocampo in sù. In difesa però ci mette corsa e i piedi da terzino, tanta sostanza e pochi fronzoli.
NICOLA LEGROTTAGLIE

ENRICO: voto 6+
Ci prova tutta la partita a segnare, si propone con costanza. Corre su e giù per il campo, ma i tiri finiscono sempre lontani dallo specchio della porta……poi un tiro, la respinta in affanno del portiere sulla riga……no dentro, no salvata……arriva Fefè che tira una sbundata che a momenti sfonda la porta, c’è il gol, ma il dubbio resta. Come dice Biscardi…..ci vuole la moviola in campo. Per il resto la sua prestazione è degna di passare agli archivi con una bel 6+ e un consiglio……
DRIZZA UL PE’

FEFE´: voto 7
sempre attivo e molto efficace in fase offensiva, realizzatore spietato sempre al centro delle occasioni migliori. Si trova a meraviglia con Pigy & company, timbra anche quest´oggi il cartellino del gol e si fa trovare sempre pronto, vista la partita forse da lui ci si aspettava qualcosina in più.
ALEX DEL PIERO

FRIZ: voto 7-
rinato nella nuova posizione di boa-tapiro-attaccante, fino a quando la squadra riesce a correrre e a mettere pressione agli avversari, lui è come un cecchino, spietato e fulmineo sotto porta. Segna due gol che lasciano presagire ad una goleada. Ha sui piedi almeno altre due nitide occasioni per arrotondare il bottino, ma la mira non è delle migliori. Un consiglio... intensificare la dieta e tornare di più per aiutare i compagni.
DAVID TREZEGUET

OMBO: voto 6+
non ha risposto alle aspettative e alla fiducia che il mister ha riposto in lui a inizio partita. Prestazione un po´ anonima senza infamia e senza lode, spiccano alcune precise chiusure in difesa, ma sul suo tabellino manca totalmente la parte in attacco. Buona la determinazione sulle chiusure e qualche tiro poco fortunato sui calci d'angolo.
CRISTIANO ZANETTI

PIGY: voto 7
insieme a Fefè è l´ultimo ad arrendersi alla sconfitta. Si propone con costanza in attacco, punto di riferimento per i compagni cerca di affidare palloni giocabili e di proporsi con buona lena cercando anche marcature e gol. Si perde a volte con qualche dribbling di troppo invece che aprire sui compagni: a volte un tiro di prima, una conclusione di forza o un passaggio smarcante sarebbero la soluzione migliore.
PAVEL NEDVED