Archivio partite

Roggiano, 7 ottobre 2007 - campo "Santa Rita"


GERMIGNAGA - VOLDOMINO
9 - 7

Le pagelle di Jascin


GERMIGNAGA

JASCIN: voto 6,5
Discreta prestazione del portiere germignaghese, ormai trapiantato a Maccagno. Parte subito forte con due parate in sequenza, poi controlla abbastanza bene la situazione e salva anche nel finale su una gran conclusione dal limite dell’area.
GARANZIA

MARCO SOMALVICO: voto 7,5
Sempre preciso e concreto è il vero leader in campo, guida la sua squadra alla vittoria e da vero capitano si sacrifica all’inizio in difesa, perché capisce che presi dall’inizio festaiolo tutti si lanciano in attacco. E’ in splendida forma e il piede è sempre caldo.
O’ REI DEL SANTA RITA

LILLO: voto 7+
Viene contesto prima dell’inizio della partita dai due portieri che stanno organizzando le squadre, e bisogna ammettere che è stata un gran partita la sua con giocate deliziose e gol a ripetizioni.
IL GENIO

STE: voto 6+
Alla prima dopo il matrimonio. Il rientro è segnato dalla solita buona prestazione soprattutto in fase difensiva dove senza badare per il sottile spazza e ferma gli attacchi degli avversari. Sigla anche un bel gol…….addirittura di sinistro.
TRENO A VAPORE

OMBO: voto 7
Al rientro anche per lui dopo lunghi mesi di assenza al Santa Rita. Partita di gran corsa e impegno, sempre attento ferma in diverse occasioni gli avversari con grandissimi anticipi.Ferma in diverse occasioni le ripartenze in contropiede con immensi rientri e tanta corsa.Si teme il peggio in uno scontro di gioco, ma oggi le caviglie reggono bene……
DIO BONO

ADRY: voto 6
Si merita tranquillamente la sufficienza per l’impegno dimostrato e per la posizione in campo, gioca sempre per divertire e divertirsi cercando la giocata da ricordare.
PERLE DI SAGGEZZA


VOLDOMINO

OMAR: voto 6,5
Bravo anche lui quest’oggi, la partita non è da livelli altissimi ma non era facile riuscire a fare di meglio, infatti non è stato aiutato molto dai compagni, i quali hanno spesso perso palla in posizione pericolosa, lasciandolo spesso in situazioni di uno contro due un po’ imbarazzanti.
SICUREZZA RITROVATA

FRIZ: voto 6
Se dovessimo giudicare i gol che si è mangiato sotto porta il voto sarebbe gravemente insufficiente, ma se guardiamo la costante proiezione in fase offensiva e l’impegno messo in campo, ci sentiamo in dovere di dargli almeno una sufficienza un po’ risicato.Da vedere l’esito del controllo anti-doping, strane sostanze provenienti da Amsterdam e ditorni erano presenti nelle sue urine, si aspetta l’esito della commissione.
PANZA E PRESENZA

ENRICO: voto 6+
Ci prova tutta la partita a segnare, si propone con costanza. Corre su e giù per il campo, ma i tiri finiscono sempre lontani dallo specchio della porta……poi un tiro, la respinta in affanno del portiere sulla riga……no dentro, no salvata……arriva Fefè che tira una sbundata che a momenti sfonda la porta, c’è il gol, ma il dubbio resta. Come dice Biscardi…..ci vuole la moviola in campo. Per il resto la sua prestazione è degna di passare agli archivi con una bel 6+ e un consiglio……
DRIZZA UL PE’

DEDO: voto 7
E’ tornato il giocatore che tutti noi abbiamo conosciuto e apprezzato per generosità in campo, corsa e posizione. E’ un costante punto di riferimento per i compagni a centrocampo dove da lì gestisce il gioco dei compagni. Bravo a rientrare ad aiutare i compagni in difesa, bravo a proporsi in fase offensiva.
MASSICCIO

FEFE’: voto 7,5
Bomber, cannoniere, spietato……abbiamo già detto tutto con questi tre aggettivi. E’ la spina nel fianco della squadra del Germignaga, si propone con straordinaria continuità in attacco, dove è il terminale offensivo. Grande precisione nei tiri, grandi discese e dribbling, segna con continuità e tiene alta la pressione fino alla fine. Si arrende solo al fischio finale e all’ingresso di quelli dell’ora dopo. Come già detto nel commento di Enrico, per togliere ogni dubbio sul possibile gol di Chicco, sbunda la porta con una fucilata da un metro.
VITAMINE A GO GO

PIGY: voto 6,5
Che bello rivederlo in campo dopo la lunghissima assenza un po’ dovuta al fatto che ci ha cornificato con quelli del CSI e poi dovuta all’infortunio patito al ginocchio. Il rientro è cauto ma la prima mezz’ora di gioco è positiva con una buona prestazione e buone giocate soprattutto in attacco. Poi con il passare dei minuti perde un po’ in lucidità e freschezza, da migliorare anche la precisione nel tiro, per quest’anno ormai il torneo è off-limits, ma avrà tempo di tornare in forma e riconquistarsi un posto in classifica.
BENTORNATO…..CIAK SI GIRA, BUONA LA PRIMA