Roggiano, 30 settembre 2007 - campo "Santa Rita"


UNITED COLOR´S OF BENETTON - WHITE SNAKE
9 - 9

Le pagelle di Jascin


UNITED COLOR´S OF BENETTON

JASCIN: voto 5,5
Prestazione di medio-basso livello, poco concentrato e poco attento non riesce quasi mai ad essere decisivo come nelle ultime gare. Si segnala una papera colossale su tiro dalla difesa di Enrico (neanche avesse tirato una punizione Roberto Carlos contro il portiere del Ponte Tresa). Salva solo nel finale su una bella conclusione di Claudio e ha il pregio di lanciare e dare il via all´ultima azione che da il pareggio alla sua squadra.
CACIOTTA

MARCO SOMALVICO: voto 7+
Cerca da vero capitano e condottiero di prendere la squadra per mano e guidarla verso la vittoria. Si propone molto bene sia in fase offensiva che in difesa, ma predica un po´ nel deserto… in quanto non ha l´assistenza giusta da parte dei compagni.
ACETO…BALSAMICO

MARCO PINO: voto 6-
La prima parte di gara è da dimenticare per i grossolani errori soprattutto in fase di impostazione e costruzione del gioco. Passaggi sbagliati, stop mancati e tiri velleitari. Verso la fine inizia a carburare e fa qualcosa di buono, soprattutto cerca di tener botta fino alla fine.
MOZZARELLA DI BUFALA

DEDO: voto 7
Prezioso e insostituibile soprattutto in difesa, dove svetta in diverse circostanze con il suo crapone pelato con ottimi anticipi. Cerca di dettare i tempi con Marco, ma gli manca un po´ la vena realizzatrice: sta comunque ritornando in grande forma e si candida a protagonista del finale di stagione.
FONTINA

ANDREINO: voto 6+
Il “più” è per il gol finale che sancisce il pareggio, ma per il resto la sua prestazione è nettamente inferiore a quanto di solito ci ha abituato. Corre tanto, ma spesso a vuoto e soprattutto sbaglia alcuni stop e alcuni appoggi ai compagni. Doveva essere il punto di riferimento in attacco, ma si smarrisce nell´area avversaria.
CARCIOFO

FRIZ: voto 6
Al rientro dopo ben 6 mesi di inattività il nostro FRIZ-RONALDO-CASSANO-ALVARO VITALI si destreggia bene. Sa quali sono i suoi limiti e cerca di dosare al meglio le forze non spingendosi troppo in attacco, ma cercando la posizione ottimale in difesa. Marchia comunque la sua prestazione con un gol da IGP.
MORTAZZA


WHITE SNAKE

OMAR: voto 5,5
Idem come il collega: anche per lui prestazione anonima, segnata da pochi spunti e parate, ma caratterizzata da un gol sotto la panza degno del miglior "vai col liscio" di mai dire gol.
SCAMORZA

LILLO: voto 5,5
Mastino di vecchia data,offre una prestazione rassicurante in difesa intervallata, con buoni risultati, da puntate in avanti,rischiando il gol in più riprese. Prestazione di buona fattura che ci ricorda il miglior Dedo della passata stagione.
METRONOMO

ENRICO: voto 6
Onesta partita del nostro chiccone al rientro dopo lunghi mesi di inattività. Galvanizzato dalla presenza sugli spalti della dolce metà, gioca e si impegna per tutti i 60 minuti. Il tiro al veleno dalla distanza è un vero cimelio da incorniciare.
TIRAMISU´

CLAUDIO: voto 7+
E’ da lui che nascono i pericoli maggiori e dai suoi piedi partono tiri e bolidi che si infilano sotto la porta. Prezioso in difesa e delizioso in attacco, è in buona forma e tutta la squadra gode delle sue doti.
BRUNELLO DI MONTALCINO – RISERVA D.O.C.G.

ADRY: voto 5+
Purtroppo questa volta ci vediamo costretti a dare una insufficienza al giocatore forse + talentuoso e funambolico del Santa Rita. Ha sui suoi piedi diverse palle buone, ma cerca troppe volte il gol spettacolare, rovesciate o colpi di tacco che si perdono nel vuoto e alcune volte portano al goal… la squadra avversaria. E´ vero… bisogna cercare lo spettacolo, ma a volte un po´ di cattiveria e concretezza non farebbero male, soprattutto nei momenti caldi della partita.
MELA VERDE

FEFE´: voto 6,5
Bella partita anche oggi per il nostro neo papà. Punto di riferimento per i compagni e spesso una spina nel fianco della difesa avversaria. Terminale di lanci lunghi e ottimi passaggi, nonostante qualche conclusione fuori misura. Il piedino è sempre caldo, sicurezza e qualità ad ogni suo passaggio.
CIOCCOLATINO