Roggiano, 4 marzo 2007 - campo "Santa Rita"


Inter - Milan
10 - 10

Le pagelle di Jascin

Guardate dove siete, perché non ve lo dimenticherete mai! Guardate con chi siete, perché non ve lo dimenticherete mai! E sarà l'abbraccio più lungo che una manifestazione sportiva vi abbia mai dato. Forse uno dei più lunghi della vostra vita!!!
Domenica è andata in scena una delle più belle partite degli ultimi tempi, una partita carica di emozioni, una partita che sarà ricordata da molti, una partita come non ce ne sono molte.

Inter

Jascin: voto 7
Bella partita quella di domenica, finalmente dopo alcune domeniche un po’ in ombra, la primavera sembra riportare brio e vigore,. I primi 20 minuti sono da incorniciare poi gli avversari prendono la mira, ma salva in più di un’occasione con grandi interventi.
JULIO CESAR

Fefè: voto 8
Genio e sregolatezza, incanta e stupisce a inizio partita dove gli viene tutto, gol a raffica da ogni parte e posizione. Poi con il passare dei minuti cala un po’ di intensità, ma è sempre e per tutto il match l’uomo più pericoloso della squadra.
ZLATAN IBRAHIMOVIC

Adriano: voto 6,5
Si sacrifica per il bene della squadra, in un ruolo che non è proprio il suo, ovvero la diga di centrocampo. Salva e chiude con precisione sulle folate degli avversari poi verso il finale di partita cerca di portarsi un po’ in avanti e cercare foruna in attacco. Pregevoli azioni e funanbolici dribling, posizione in campo e roccioso in difesa.
PATRICK VIEIRA

Andreino: voto 7
A tratti sembra indiavolato per il correre forsennato che fa in lungo e in largo, forse spreca anche più energie del dovuto e non sempre è lucido davanti alla porta come da lui invece ci si aspetta. Grandi azioni e belle triangolazioni con i compagni.
HERNAN CRESPO

Lillo: voto 6
Si piazza perennemente nell’area avversaria, aiuta poco la squadra dietro dove a volte un ritorno in più non farebbe male, all’inizio tutto facile e i gol arrivano, poi la stanchezza si fa sentire ed ecco che i gol non arrivano più e anzi regala agli avversari qualche palla importante e spreca troppo.
DEJAN STANKOVIC

Andrea: voto 7
Immensa partita, nonostante la polenta che pesa sullo stomaco, insieme ad Adriano forma la coppia che a inizio partita ha creato una vera e propria diga contro gli avversari. Lucido e attento in copertura, brillante e preciso in attacco. Segna anche un bellissimo gol sullo scadere che per un attimo illude la squadra.
ESTEBAN CAMBIASSO

Milan

Omar: voto 6
Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? E' questa la domanda di fronte ad una nuova prova interlocutoria del nostro buon portiere (rubo questo commento dalle pagelle di Pino di settimana scorsa) ma effettivamente a differenza del collega i suoi primi 20 minuti sono stati un po’ difficili, poi la reazione è da grande campione, ma ormai la partita era segnata.
DIDA

Totò: voto 6,5
Meno brillante dell’altra volta, comunque averne in campo di giocatori così, sempre al centro di ogni azione con belle ripartenze e buoni uno-due con i compagni in fase di attacco. Quando parte in velocità è difficile da marcare, manca solo un po’ più di freddezza sotto porta.
ALBERTO GILARDINO

Friz: voto 7
Chi si poteva immaginare un’altra performance di qesto livello ? nessuno, nessuno. Le quote SNAI erano altissime, i giornali ormai parlano di un nuovo fenomeno, si il fenomeno di Voldomino, trova in età avanzata un ruolo che non sembra il suo, per anni ha sempre giocato tra le retrovie, dove sapientemente dirigeva la difesa. Praticamente fa da boa, si piazza al centro dell’area avversaria e non lo scioda più nessuno. Tocchi, tocchetti e soprattutto puntazza castigano il povero portiere avversario. Non ti offendere, ma la somiglianza è troppa con il gordito.
RONALDO

Claudio: voto 8 (il migliore)
Delizioso come non mai, da vero condottiero prende la squadra (in balia degli avversari) per mano e la conduce ad una grandissima rimonta. Tira e segna di tacco, di punta di forza, è im gran forma e incontenibile, se continua così presto sarà il leader della classifica.
KAKA’

Dedo: voto 6,5
Sta ritornando in forma, lo si vede giornata dopo giornata, certo non è ancora l’ometto che faceva il pendolino su è giù per il campo, che segnava a ripetizione e che nel contempo tornava anche in difesa, comunque la sua è stata una buona prestazione, presente in ogni zona del campo è tra gli artefici della bella rimonta.
GENNARO GATTUSO

Ombo: voto 6
Partita un po' strana la sua, non riesce ad emergere, resta in una situazione un po' così, non brilla ma non fa neanche danni, fa la sua onesta partita da fedele scuderio ai suoi compagni. Nel finale si fa male, tutti pensano al peggio (la Santa Rita della chiesa vicino era già con le orecchie passate) e invece non si incazza e resta stoicamente al suo posto.
PAOLO MALDINI