Roggiano, 14 gennaio 2007 - campo "Santa Rita"


SCAPOLI - AMMOGLIATI
10 - 10

Le pagelle di Jascin


SCAPOLI

Enrico: voto 6,5
Si conferma in un ruolo che a prima vista non sembrava il suo. Lo vediamo in campo addobbato di tutto punto, in perfetto stile con guantino nuovo e tutina anti-freddo. Attento e preciso in diverse circostanze. “Anno nuovo, vita nuova” dice il proverbio e forse le novità non sono solo nel ruolo in campo… vero Chicco?!?!?!
ALUNNO GOLOSO

Marco Somalvico: voto 8
Un'altra bella prestazione del nostro campione ormai in pensione, che ha trovato nello spazio domenicale una nuova vita sportiva. I numeri ci sono, i piedi pure, punto di riferimento per la squadra. Non si scompone neanche quando i ragazzini a bordo campo lo salutano con il mitico “buonasera Prof” che ci fa ricordare l’età vera dello sbarbatello Somalvico!!!
PROFESSORE

Dedo: voto 6
Cominciato l’inverno il nostro Dedone è un po’ andato in letargo. Sarà il freddo, sarà l’eta che avanza (e sotto la panza… la mazza avanza), saranno altri pensieri per la testa (vedi quelli di Enricuccio in versione boyfriend), sta di fatto che le prestazione del nostro omino di Cuasso al Monte sono un po’ velate e al di sotto di quanto dimostrato nel precedente concorso. Per restare in tema scolastico…
CREDITI DA RECUPERARE

Andrea Biraghi: voto 5+
“Il Natale quando arriva arriva”, diceva una nota pubblicità di panettone. E lui di panettone, zampone, lenticchie e torrone ne ha mangiato un po’ troppo!! Appesantito e in affanno non riesce a dare il solito sostegno alla squadra. Forse una delle sue partite meno brillanti tra “quelli della domenica al Santa Rita”
BOCCIATO

Lillo: voto 8
Immenso, imperioso… gli aggettivi per descrivere la sua partita non ci sono più. Sarà questione di cul-de-tav o abbiamo riscoperto un campioncino alla Pippo-Inzaghi?! Una spina nel fianco per la difesa e per il povero Jascin che viene trafitto a ripetizione dai suoi gol. Spietato in area e sempre pronto a intervenire su ogni pallone utile.
LAUREA AD HONOREM

Ombo: voto 5,5
Partita di sacrificio la sua, si piazza in difesa e cerca di gestisce al meglio le situazioni. Ancora una volta però butta la palla nella rete sbagliata (secondo autogol in due giornate). Si propone raramente in attacco forse per mancanza di ossigeno: c’è bisogno di continuità per ritrovare la forma migliore!
RIMANDATO A SETTEMBRE

AMMOGLIATI

Jascin: voto 6
Un po’ rintronato per la mancanza di qualche ora di sonno, un po’ rintronato perché è così di suo ma l’impegno è innegabile. Il problema è sempre quello di alternare interventi al limite del miracoloso con errori banali unitamente a “orribili” rinvii di piede per i compagni. Confidiamo in una ripresa della forma e delle prestazioni di un tempo.
RIPETENTE

Claudio: voto 8+
Il mago degli ammogliati estrae ancora dal cappello numeri e gol che sanno di magico, “grande mago!”. Segna a ripetizione, imposta il gioco sapientemente e conduce la squadra alla rimonta.
DOTT. ING. RAG.

Paolo: voto 5+
Il suo problema è (ahimè) sempre l’impostazione del gioco, dove in varie occasioni perde palla banalmente e rischia di aprire le praterie agli “allupati” avversari. Bisogna però dare atto al nostro Paolone che cerca sempre di segnare e si immola pure su un tiro di Somalvico a difesa della porta.
STUDENTE IN VACANZA

Friz: voto 6
L’abbigliamento di domenica sa dell’incredibile: si presenta in campo senza la maglia di ROBBBERTO BAGGIO!!! Forse non poteva deludera la sua dolce metà che con tanto amore gli ha regalato la maglia della Juve, sta di fatto che la maglia nuova non porta particolarmente bene al nostro arcigno difensore. Gara senza tocchi illuminanti (come le scarpette) e qualche errore sotto porta.
LAVAGNA DE MARMO

Fefè: voto 7-
Insieme con Claudio è l’artefice della bella rimonta. Sempre “cattivo” sotto porta, segna alcuni bei gol ed è punto fisso per l’impostazione del gioco. Stavolta va segnalato alla CAF, alla FIGC, al SISMI e alla CONSOB un placcaggio da dietro su Somalvico che ci si poteva risparmiare… dato lo “spirito del gioco”.
EX DOCENTE

Mao: voto 5,5
Passo indietro nel livello e nella qualità di gioco espressa dal nostro Signor Mongiardi. A differenza delle altre volte non riesce ad essere decisivo in attacco (sulla fascia in particolare) e non riesce a fare da diga a centrocampo. Nel complesso il 2007 lo trova un po’ appesantito e con minore grinta. Attendiamo un pronto riscatto!
ABBASSO LA SQUOLA