Torna a Kobe

Home del Giappone

Vai a Tokyo e Yokohama

Matsumoto
(Clicca sulle foto per vederle ingrandite)
Il castello di Matsumoto fu costruito oltre 400 anni fa, tra il 1593 e il 1594, ed è uno dei quattro castelli indicati come tesoro nazionale insieme a quelli di Himeji, Inuyama e Hikone.
Essendo stato costruito durante il periodo Sengoku (il periodo della guerra tra stati) e su un territorio pianeggiante sono stati priviliegiati i sistemi di difesa piuttosto che il confort come residenza: al suo interno vi sono infatti scale molto ripide e sebbene dall'esterno si vedano solo 5 piani, in realtà vi è un piano "nascosto" per sorprendere i nemici che fossero riusciti ad entrare.
Alcune immagini del castello di Matsumoto, il più antico castello in legno del Giappone
Feritoia usata per sparare con la balestra L'antica armatura di un samurai Le due guide che ci hanno accompagnato durante la visita

Kurobe-dam
(Clicca sulle foto per vederle ingrandite)
La Kurobe-dam è la diga più grande del Giappone con una altezza di 186m, una larghezza di 492m e un bacino di 200 milioni di metri cubi d'acqua.
A causa del terreno difficile per la sua costruzione (conclusa nel 1963) sono stati scavati alcuni tunnel nella montagna, uno dei quali, lungo 6,5 km, è percorso da filobus che portano i turisti dalla valle fino alla diga.


Torna a Kobe

Home del Giappone

Vai a Tokyo e Yokohama