ps3

PLAYSTATION®3 DISPONIBILE IN ITALIA A PARTIRE DA MARZO 2007

La nuova console sarà equipaggiata con lettore Blu-ray e hard disk integrato

Los Angeles, 9 maggio 2006. Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) è lieta di annunciare che l’uscita di PLAYSTATION®3 (PS3) nella versione “Clear black” avverrà in Europa a Marzo 2007.

PS3 è la più avanzata piattaforma informatica grazie alla quale godere appieno dei contenuti della nuova generazione dell’intrattenimento elettronico casalingo, realizzata attraverso la combinazione dei processori Cell e RSX™ e supportata dal vasto catalogo software disponibile per PlayStation® e PlayStation®2 oltre che dai nuovi titoli sviluppati da oltre 100 studi internazionali.

Grazie al collegamento Ethernet Gigabit e all’hard disk interno (HDD) disponibili come standard su PS3, gli utenti saranno in grado di scaricare una grande varietà di contenuti oltre ad usufruire di giochi e altri servizi disponibili online.

Equipaggiata con un’ampia serie di ingressi ed uscite, PS3 supporta un’enorme gamma di display a partire dai classici televisori PAL fino ad arrivare agli schermi HD di ultima generazione (1080i/1080p), permettendo agli appassionati di tutto il mondo di godere del piacere del più avanzato sistema d’intrattenimento casalingo. Nel progettare la piattaforma sono stati presi in considerazione anche potenziali elementi di disturbo come surriscaldamento eccessivo e rumore, quest’ultimo ridotto a tal punto che PS3 vanta il medesimo livello di rumorosità dell’attuale versione di PlayStation 2.

Grazie alla fenomenale potenza di calcolo del processore Cell, PS3 è in grado di riprodurre i contenuti del formato Blu-Ray (BD) ad una velocità di trasferimento dati di 48Mbps, standard massimo definito per il BD.

Il nuovo controller di PS3 nasce dalla rivisitazione e miglioramento del già apprezzato controller PlayStation, distribuito in tutto il mondo in diverse centinaia di milioni di esemplari. Il controller di PS3 utilizza un sistema di rilevazione del movimento a sei assi, ad alta precisione e sensibilità, in grado di decodificare tutti i parametri all’interno del controller stesso, eliminando così la necessità di avere indicazioni supplementari a video. Utilizzando questa tecnologia, sarà possibile interagire con PS3 nella libertà più assoluta.

Oltre a portare a nuovi livelli il divertimento con PlayStation 2 e PSP™, Sony Computer Entertainment Europe farà di PS3 la piattaforma per l’intrattenimento elettronico della prossima generazione.

Home

ideatore