36... a4;
ma lo attende una sgradita sorpresa. 37.Cxf7! Rxf7 38.Txd7! Dxd7 39.e6+
(ecco l'idea tattica di Cyclone) 39... Dxe6 40.Txe6+ Rxe6 41.De3+ Rf6
(per il Nero non c'è modo di evitare la perdita di materiale) 42.Df3+ Rg7 43.Dxc6 Td8 44.Dxb5 Td1+ 45.Rg2 Td4 46.Rf3 Rf7 47.Re3 Af8 48.b3!
(scardinando la posizione del Nero. Adesso il pedone libero sulla colonna "a" decide la partita.) 48... axb3 49.Dxb3+ Rg7 50.a4! Tb4 51.Dd5! Rh6
(La presa in a4 perde la Torre dopo Dc6+) 52.a5 c4 53.Df7 Ac7 54.a6 Ta4 55.a7 c3 56.Rd3 Rh7 57.Da7!
(chiudendo la partita) 57... Td4+ 58.Rc2! Td2+
(in questo modo però, la Torre ostruisce la diagonale c1-h6 all'Alfiere perciò il Nero, dopo aver mosso, ha abbandonato.)