Torneo di Tuenno: 3ª edizione.

Nuovo successo di partecipazione e di pubblico nella 3ª edizione di questo ormai tradizionale appuntamento scacchistico. Come al solito c'è una foltissima schiera di ragazzi che, con ammirabile entusiasmo, si batte in singolar tenzone davanti alle scacchiere. La presenza della forte rappresentativa di Gardolo, oltre a "portar numero" fra i partecipanti, ha contribuito non poco ad notevole innalzamento tecnico del torneo, sia negli adulti che fra i ragazzi. Organizzato a puntino dal nostro anima motrix, il cav. dott. prof. grand. uff. lup. mann. Luigino Paoli (sempre a correre avanti e indietro a risolvere piccoli e grandi problemi... E trova anche il tempo per mettersi alla scacchiera e giocare!), il torneo verte su due giornate e 6 turni in modalità italo-svizzera.
I primi tre turni della categoria "adulti" hanno visto il percorso a "rullo compressore" del fortissimo Panjkovic (Candidato Maestro) e del sempre verde Buglisi (1ª Nazionale) che si è tolto anche lo sfizio di sconfiggere il forte Nardon (vincitore della 1ª edizione) del Circolo Scacchi di Taio. Non sono mancate anche le sorprese, con la vittoria di "Cavallo Pazzo" Daniele Lorandini che ha battuto Roberto Munter (vincitore della precedente edizione) con uno dei suoi malefici colpi tattici ed ha ceduto le armi solo contro Buglisi nel 3° turno, che ha fatto valere la sua maggior padronanza tecnica aggiundicandosi in sicurezza il finale.
Dietro alla coppia Panjkovic - Buglisi, che guida la classifica a punteggio pieno, un gruppo di cinque giocatori: Nardon, Lorandini, Filosi, Salvadori e Munter che lotteranno per rimanere nella parte alta del tabellone e poi via via gli altri concorrenti.
Nel torneo riservato ai ragazzi guidano la classifica Sheikh Shakib, Mazzucchi G. e Filosi A. in testa a punteggio pieno. In seconda posizione, a solo ½ punto di distanza, seguono Filosi M. e Lezzerini M. mentre in terza posizione, a due punti, seguono Goio, De Ferrari, Franceschini, Valentini, Panjkovic, Paoli F., Paoli G., Sposato e Stringari.
In attesa del prossimo turno, non ci resta che fare gli auguri a tutti i concorrenti e ringraziare organizzatori, sponsors e partecipanti.