Un giorno in un giardino una donna era seduta tranquilla a sferruzzare:  vide dei bimbi in armonia giocare; tra loro c'èra un bimbo d'una bellezza tale  che pensò... è bello come un angelo! Il bimbo si accorse che la donna sovente l'osservava, lasciò il gioco, si avvicinò e disse:  “Signora perché mi guardi sempre?”

        Lei sorpresa rispose... "Perché sei bello come un angelo"; lui ci pensò poi domandò: ”Tu li hai visti gli angeli?”   E lei:  “Non sempre ci sono angeli che si possono vedere ed altri no”. Il bimbo volle ancora sapere, la donna paziente spiegò: “Gli angeli che si possono vedere sono le persone buone perché aiutano chi è malato, soccorrono le persone che hanno bisogno e sono sole, proteggono i bambini; sai fanno tante cose buone e di queste persone ce ne sono tante”.

        La donna parlava in modo semplice per far capire al bimbo facilmente e aggiunse... “Queste persone si chiamano angeli però non hanno le ali, quando crescerai lo capirai. Poi ci sono angeli che hanno grandi e bellissime ali ma loro... solo una volta li possiamo vedere”. Il bimbo curioso le chiese:  “Perché loro hanno le ali?” La donna ancora rispose: “Le persone buone, come ti ho detto, sono angeli senza ali  e, come noi, devono camminare non possono volare. Poi un giorno verrà un angelo bellissimo e poiché sono stati  buoni  regalerà loro delle grandi ali, così avranno per sempre le ali e potranno volare”.

        La donna osservava il bimbo che in silenzio assorto pensava;  d'improvviso il bimbo disse:  “Anche il mio papà dice che la mia mamma è bella come un angelo” poi un po' imbronciato...  “ma lei non ha le ali!” La donna  commossa da tale ingenuità sorrise teneramente e per consolarlo disse: “Dai non fare il broncio,  su sorridi,  certo che la tua mamma non ha le ali,  solo le persone che vanno in cielo hanno le ali, servono per volare e andare lontano,  lassù.” Lui stranamente la guardò e sospirando...  “Sai, anche la mia mamma è volata in cielo, lassù.” Poi saltellando allegramente felice perché la sua mamma aveva le ali mentre si allontanava cantava...

La mia mamma è un angelo con le ali

La mia mamma è bella con le ali

la mia mamma

ha le ali

la mia

mamma

è bella

ha le ali

un angelo

 con le

 ali

le

 ali

 le

 ali

 le

 ali

le

 ali