Inverno 2002

 

Questo inverno è un po' diverso dal solito,

è come se mancasse qualcosa....

Eppure è strano!

Dunque, vediamo di chiarirci le idee;

freddo: c'è

scuola: c'è

vestiti pesanti: ci sono

moto in garage: c'è

mare freddo: c'è

tuta da sci: c'è

sci: ci sono

Bah! Mi sembra che ci sia tutto.... eppure....

Aspetta aspetta, ecco cosa manca!!! Un piccolo particolare insignificante:

LA NEVE!!!!!!

Cavoli! Quest'anno ne è caduta veramente poca, anzi pochissima, è il 3 Febbraio e non sono ancora riuscito ad andare a fare la settimana bianca a Pila: solo quattro misere piste aperte ed un velo di neve!!!

Così non ho nessuna fotografia da accludere a nuove avventure sulla neve!!!!!

Comunque questo piccolo particolare insignificante non è certo in grado di fermarmi, per fortuna nei dintorni di casa mia un po' di neve è caduta e le piccole stazioni sciistiche del cuneese fanno le pernacchie a Valle D'Aosta e Trentino!!!!!

In verità l'8 dicembre sono partito per la Valle con una ristretta compagnia, Mirko e Marco, ma.......

Dopo una notte a Pila, vittime di una temperatura "casalinga" di ben 12 °C, ci alziamo bello presto (le 9!!!) e per le 10:30, 11 mettiamo piede a Cervinia; qui per la modica cifra di 65000£ possiamo salire sul ghiacciaio.... Come perchè??? Perchè dalle altre parti non c'è neve!!!!

In cima fa un freddo atroce, nonostante il sole, ma la neve è bella e la salita a 3960 m, sul Piccolo cervino, merita veramente......Cavoli che fatica respirare!!!!!!

Dopo questa deludente "scampagnata" siamo costretti a ridimensionare le nostre mete abituali, così puntiamo su Artesina, la neve è parecchia ma le piste un po' limitate.... in compenso c'è un certo caldo ed un bel sole.... ma che diavolo succede quest'anno???? In genere ad Artesina vi sono le nebbie perenni!!! Boh????

Per fortuna a me basta sciare, dove, è un particolare trascurabile, poi quest'anno ho un "divertimento" in più! La mia dolce metà, Elena, ha "spontaneamente" deciso di seguirmi sulle piste, così un bel giorno....

Ci incontriamo ad Artesina con la sua compagnia ma..... chissà perchè i suoi amici sono così felici di vedermi? Ed Elena dov'è??? Eccola!!!! L'avevo scambiata per una vecchietta acida con quella nuvoletta nera in testa..... cavoli sembra pericoloso avvicinarsi.....Ciao! Come va???.... RooooAAAARRRRR Grrrrr FFFFFFF TI ODIOOOOO!!!

Ne deduco che c'è qualche problema..... Chissà!!!! I suoi amici mi danno qualche dritta: è una lagna, buona fortuna!!!

In effetti, ha un po' paura..... Ok, ha molta paura.... Va bene, va bene è terrorizzata.... Uffa, lo ammetto, nemmeno Nostradamus è stato così catastrofico e pessimista! Ha semplicemente il terrore di cadere ammazzando se e gli altri!!! Ok, ok così va bene......

Gli altri, Mirko compreso, vanno per la loro strada, io passo un piacevolissimo pomeriggio con la mia Elena, minacciato di morte e di varie amputazioni..... Ahhhh l'amore!!!!!!!

Però, visto che sono testardo, le dò una seconda occasione, così un bel Lunedì andiamo a sciare soli soletti e..... miracolo, sembra un'altra persona! Non dico che sia una campionessa, ma il miglioramento è notevole ed evidente, tutto il giorno sulla pista facile, ma nessuna caduta e una sciata rilassante!!!! Eh vai!!!!!!

Ora sono in attesa di un po' di neve fresca, mi manca parecchio!!!! Una settimana a Pila... magari!!!!! Come sarà la terza volta con Elena????

Questo e altre mirabili cose alla prossima puntata.......

That's all folks!!!!

Tac

BACK                                HOME