EVVIVA LA NEVE!!!!!!

 

Ciao!!!!! Che dire, quest'anno non ce la facevo proprio più a stare lontano da Pila, così, in modo più o meno lecito, mi sono "ritagliato" tre giorni di vacanza dalla mia tesi......

Dal 13 al 15, da mercoledì a venerdì, ho spento il cervello e ho acceso il divertimento!!!!! Partecipanti???? Prima io ed Elena, poi anche Marco, Mirko ed Orietta, poi non si và più e infine..... Io ed il mio amore!!!!

Partenza martedì sera, cena on the road e arrivo nella neve....... ehmmm.... si ..... cioè..... vabbè, c'era un po' d'erba, il praticello ma...... Noooo!!! Le mucche non c'erano!!!!!

Comunque la prima sera non ci abbiamo pensato più di tanto, eravamo occupati a coccolarci, prima di piombare nelle braccia di Morfeo, abbracciati in un dolce stretta..... Che bello!!!!

Il mattino dopo..... che figata!!!! C'è un sole che spacca, la neve è poca ma sufficiente...... peccato per la gente..... sembra di stare in un formicaio ma chi si è ricordato che è la settimana di carnevale!!!!!!! Così tra americani, belgi, francesi e sci club occorre esibirsi in improbabili gare di slalom!!!!

Elena???? Bhè, con un maestro come me, non poteva che fare miglioramenti da gigante!!! La sua paura ora è quasi accettabile, la tecnica ne risente evidentemente, complice anche io che la tengo tutto il giorno sul campo scuola, tanto dalle altre parti la neve fa schifo!!!!!!!

Alla sera, nessuna possibilità di testare la Porka!!! Non c'è neve, ma la prelevo dalla cantina e la monto con estrema cura..... Naturalmente assemblo solo una metà, più divertente e leggera!!!!!! Il doposci, è un relax completo, doccia calda, merenda e lascive coccole davanti alla TV....... Ottimo inizio della vacanza...... Stupenda continuazione nella notte......

Il giorno dopo..... sorpresa!!!!!!!! Dalle tende non sembra filtrare il sole, eppure c'è una strana luce.... vabbè alziamoci un po' e diamo una sbirciatina....... WOW WOW WOOOOOOOWWWWWWW, nevica un casino, è tutto bianco!!!! Peccato che fa troppo caldo e la neve è un po' acquosa....... Io sembro un bimbo di cinque anni che apre i regali di natale, Elena non è molto convinta di alzarsi.......

Alla fine, colazione abbondante e via a fare lo ski pass!!!!! Non accenna a smettere di nevicare e le piste sono finalmente bianche!!!! Peccato che è tutto bianco!!!! C'è un certo nebbione e la visibilità è parecchio ridotta, in più c'è comunque un bordello di gente e..... Cavoli fa veramente caldo e per mezzogiorno siamo belli fradici!!!!!!

Così, rinunciamo alla baita e ce ne andiamo a casa, ci denudiamo e ci asciughiamo sui caloriferi, un bel piatto di pasta, due coccole e possiamo ripartire..... Grandi sciate nel pomeriggio, Elena non ci vede molto... così ne approfitto per portarla su piste un po' più ripide, lei non se ne accorge e ci scende tranquillamente!!!!

Alla sera...... Ohhhhhhhh, finalmente c'è la neve, ora fa freddo, non c'è nebbia e i fiocchi sono grandi e soffici!!!!!!!! Così verso le 11....... occhi poco attenti possono pensare che, nell'ombra, due figure trasportino un cadavere fuori dal condominio.... invece...... La PORKA fa la sua prima uscita sulla neve!!!!!!!! Cosa succede????? Bhè i primi metri non sono molto tranquillizzanti....... mi resta subito in mano lo sterzo!!!!

 

Poco male, faremo senza, tanto nella configurazione tandem non serve a molto ed ho già in mente la modifica necessaria...... Così risaliamo faticosamente la pista fino alla pizzeria, due o tre sguardi di incoraggiamento e decidiamo di fare metà percorso con me ala guida ed il rimanente con Elena alla cloche.......

Uno spettacolo!!!!!! Funziona tutto a meraviglia, riusciamo perfino ad accennare mezza curva, poi esageriamo con il raggio troppo stretto e ci catapultiamo in terra, poco male atterraggio soffici e un sacco di risate!!!!! Risaliamo e guida Elena, scarponi da sci in terra a controllare la velocità, e un tratto in equilibrio solo sugli sci per verificare la scorrevolezza.... davvero eccellente....

Non c'è che dire.... netti i miglioramenti rispetto alla prima versione...... soprattutto come controllabilità!!!!! Resta da provare la configurazione per quattro posti...... deve essere moooolto divertente!!!!!

Rientriamo e ci concediamo il sonno dei giusti, che bello addormentarsi nel tepore di un abbraccio, confortati da un dolce bacino..... Spunta il giorno e....... NEVICA ancora!!!! Si saranno già posati 20 cm di neve, si prevede una giornata fantastica!!!!! Rapida colazione e acquisto del famigerato ski pass, poi..... tanta gente ma ..... il richiamo della fresca è troppo grande, così prima sui pendii facili, poi su piste sempre più impegnative, comincio ad iniziare Elena allo ski all around....FUORIPISTA ARRIVIAMOOOO!!!!!

Con mia sorpresa, risulta entusiasta, in fondo la sua più grande paura è cadere e rompersi qualcosa, da questo punto di vista 50 cm di soffice neve estinguono sufficientemente i suoi timori, così non stupisce vederla scendere a razzo gridando di emozione!!!!!! Ma quanto le voglio bene?????

Concludiamo la giornata con una bella pizza ed una tipica partita a carte di fronte alla grolla..... Non ho capito se ad Elena piace, ma l'alcool ci scalda lo stomaco e rilassa la fatica...... Dovevamo partire alla sera, ma il maltempo ci permette di passare un'altra notte insieme........

Al mattino, facciamo un giretto ad Aosta, dove Elena-shopping, dà il meglio di sè, mentre io chiacchiero con un mio amico di Pietra, incontrato per puro caso in un negozio!!!!!! Pranziamo all'autogrill, poi la macchina ci riconduce tristemente a casa.... le vacanze non dovrebbero finire mai, specialmente quelle sulla neve.......Specialmente quelle con Elena!!!!

 

Alla prossima, Tac

BACK                                HOME