Ciao a tutti!

Dopo la magnifica estate, comincia un inverno particolarissimo! E' l'8 Dicembre e a Pila, in Val D'Aosta, si apre la stagione sciistica!!! Per me è sempre stato un appuntamento fisso e spesso mi sono trovato ad andarci da solo ma quest'anno.....

Alla solita domanda se fosse voluto venire qualcuno, la risposta è molto diversa! Mirko,Orietta, Marco, Veronica e mia sorella aderiscono entusiasti!!!! Comincia la lunga e difficile preparazione al viaggio che come al solito non serve visto che le decisioni vengono sempre prese 1 h prima della partenza..... pazienza!!!

Io, Laura e Veronica, nuovo acquisto della nostra grande famiglia, siamo i primi a partire, nel pomeriggio del 7; gli altri ci seguiranno verso sera giungendo a notte inoltrata.... Il viaggio procede tranquillo, musica a stecca, piacevoli discorsi e motore della panda perfetto come un orologio!!! All'arrivo il piazzale innevato, enorme e sgombro non concede repliche all'invito a qualche freno a mano......

Entriamo in casa giusto per cena e giusto per accorgerci che non abbiamo nulla da mangiare!!!!!! La spesa ce la hanno tutta quei tiratardi..... Per fortuna una ispezione nella cantina procura qualche razione K.... Scherzo, ci dobbiamo "accontentare" di un risottino al nero di seppia.... forse sarebbe meglio dire in brodo, ma lasciamo stare!!!!

Con l'arrivo degli altri la trasformazione in campeggio o in campo nomadi della casa è completo, c'è roba ovunque!!!La lotta per i letti è senza esclusione di colpi e alla fine Laura e Vero si cuccano il lettone e noialtri ci spartiamo i letti singoli! Marco è il solito minimalista.... o è meglio dire pigro??? Booh, giudicate un po' voi!
Bastano poche ore di conoscenza perchè Veronica, sulla scia del Big Brother, venga soprannominata Marina..... ma come si può metterlo in dubbio, abbiamo le prove INEQUIVOCABILI!!!!!!!

La prima notte è da PAUUURAAAA!!! Sembra di essere allo stadio! Non riesco ad ottenere un solo minuto di silenzio per dormire e al mattino il mio aspetto parla da solo..... ma loro come cavolo fanno?????

 

Finalmente riusciamo ad indossare i ferri del mestiere ed eccoci tutti in pista!! Purtroppo Orietta si rifiuta di mettere quei cosi.... Povera illusa! Non sa che sarà questione di settimane... eh eh eh eh!!!!!

Dopo la foto di gruppo è il caso di dedicarsi a qualche evoluzione! Miii che stile!!!! Per fortuna siamo aiutati da un'apertura stagione eccezionale, tutto aperto! Mai successo in tanti anni..... sarà proprio un inverno speciale, da tutti i punti di vista!!!

Dopo la giornata estenuante, il meritato riposo dei guerrieri.... ci aspettano doccia, cena e play station! Che bambinoni...... Le giornate trascorrono in allegria su una neve spettacolare, anche se un giorno dobbiamo giocare a nascondino in un nebbione paura!!!! Ma chi può fermare degli irriducibili un po' pazzi????

 

Non contenti del nebbione giornaliero alla sera scendiamo fino ad Aosta dove ci introduciamo nel pub Compagnia dei Motori, curiosi di vedere come si divertono i "montanari"!!! Non so cosa facciano i nonnetti ma i ragazzi sono tutti uguali e noi ci mescoliamo senza problemi scatenandoci a ballare (le gambe gentilmente ringraziano....)!!!!! Hummm a proposito di nonnetti: Mirko resta stravaccato in terra tutto il tempo...... poverino è anziano!!!!!

L'ultima sera ci trova stravolti e abbiamo solo la forza di uscire per una pizza alla Maison de Juan, è d'obbligo..., seguita dalla degustazione della tipica grolla, o se preferite coppa dell'amicizia, di certo c'è che ci si carica in amicizia!!!!!

Il giorno dopo ci aspetta un triste rientro verso casa, sottolineato dal maltempo e dalla nebbia fitta che rende il tragitto simile a un viaggio nel tempo..... Veronica risolve il dramma con una dormita da record: 2 h filate senza reagire!!!!! Giunti a Finale ci ritroviamo per gli ultimi saluti e l'augurio di una nuova avventura!!! Tranquilli, il Tac provvederà!!!!!

Tac

BACK                                HOME