Milano 25 Aprile

 

Vi è mai successo di organizzare qualcosa due settimane prima e poi di vederlo svanire improvvisamente al momento della realizzazione? A me si! Ecco quanto: da tempo cercavo di passare una serata a Milano per vederne la vita notturna! Finalmente ecco l'occasione, con pasqua scendono al mare Glenda e Jasmine, due amiche a cui tengo molto, in particolare alla prima.... Gle resta solo due giorni e la saluto con la promessa di andarla a trovare al più presto!

Jas si ferma ancora una settimena e una sera ci presenta tre sue amiche molto carine: Chiara, Paola, Arianna. Passata una serata ad Alassio ci trasferiamo a Pietra a "casa" di Chiara, in attesa delle brioches delle 4:30....Ho scritto "casa" perchè sembra più un accampamento: 3 cani in libertà, un gatto, piatti ovunque..... e da offrire solo dei buonissimi Wasa!!! Vai così Chiara, sei una giovane come noi!!!!

Comunque dovevo parlare di Mi! Sono un po' dispersivo ultimamente.....Anche Chiara si ferma a Pietra e passiamo divertentissimi pomeriggi in spiaggia e a fare foto in giro per i posticini ameni di Finale e Pietra. Alla sera Miriade e lei conosce Rod, anzi scusate, Simone, altrimenti si offende!!! Per farla breve riesco ad organizzare una mia trasferta a Milano per mercoledì, poi Chiara mi offre un posto letto e così decido di passare anche la serata di martedì su!!

Sembra tutto organizzato,Jas promette di farmi conoscere la vera città e tanti posticini carini, così martedì pm prendo il treno con quella curiosona di Chiara!!!! Il viaggio passa a commentare le foto appena sviluppate e parliamo del più e del meno....finora tutto da copione, ma ecco che Jas non può uscire la sera perchè il micio appena operato sta male, Glenda è andata con gli amici al lago e ora è troppo stanca!!! Cavoli! Per una volta che riesco ad organizzare.... Restiamo io e Chiara, dopo una pizza (bel locale praticamente occorre servirsi da soli) torniamo a casa, dove conosco suofratello Franco e ci aspetta India, una spettacolare cucciolona di labrador marrone!!

In poche parole, chiacchieriamo fino a mezzanotte, sorretti da una serie interminabile di tisane!!! Quindi la giornata di martedì mi ha permesso di stabilire un mio nuovo record: ho parlato ininterrottamente con una persona dalle 5:20 alle 12:00!!! Chiara sarà anche curiosa, ma è un'ottima ascoltatrice!!!! A proposito, senti un po', come pretendi che io non sbadigli alle 11:00 di sera con 3 tisane in corpo???

Fiducioso, nutro ancora speranze di passare il mercoledì in giro per la città anche con Glenda, ma il destino è avverso ed in aguato!! Per le 11:00 siamo pronti....ma gli altri no, così sfidona a ping-pong fino alle 12:00-12:30, poi passeggiata al parco col cane e unione al gruppo di Jas e Ari, una giovane come noi.... Finalmente si mangia uno squisito risotto al tonno, sono sincero, poi Ari entra in paranoia perchè deve registrare Dawson, ma il video non funziona.....Morale della favola: Glenda ha la febbre e nessun giro per Milano!! Poi sorpresa: Rod sbarca in città e la Chiara sembra morsa da una tarantola!!! Resto a casa con Jas e Ari a chattare su internet, poi arriva un casino di gente, ma ormai il mio tempo nella poleis è scaduto; una rapida corsa fino in stazione e prendo il treno per un soffio!!!

Per concludere, non sono riuscito a fare nulla di quello che mi ero prefissata ma mi sono comunque divertito moltissimo! Meglio improvvisare che organizzare !!!!

Tac

BACK            HOME